Hard Rock Cafe Firenze
Natale e Capodanno
di grande festa
L’evoluzione culinaria di Hard Rock Cafe Firenze piace ai fiorentini. Cibo sano, buono e tracciabile. Questi poi sono giorni intensi perché il locale ha preparato un menu in perfetto stile natalizio.
Situato nella storica piazza della Repubblica, inaugurato nel 2011, Hard Rock Cafe Firenze è una delle location più glamour della città, in pieno centro storico, nei portici antistanti la piazza: il tempio del rock fiorentino fonde l’anima e le caratteristiche architettoniche dell’ex storico Cinema Gambrinus con l’atmosfera Hard Rock. Della struttura originaria, il Cafe mantiene gli elementi più caratterizzanti come i marmi, le scalinate, varie statue e il bancone del bar. Ben 600 mq per 216 posti a sedere, un’area esterna, una interna dedicata alla live music, al bar, al cinema e il Rock Shop. Tra le memorabilia, cimeli di Elton John, John Lennon, Prince, Bob Dylan, Madonna, Sting, Bruce Springsteen, Aerosmith, The Beatles, U2, The Who, Red Hot Chili Peppers, Jimi Hendrix, Sex Pistols e molti altri ancora.Proprio in questi giorni il ristorante museo del rock, sta riscuotendo un grande successo con lo special menu delle feste, che si potrà gustare per tutto il mese di dicembre, dalle 12.00 a mezzanotte: antipasto a scelta tra Turkey & Arugula Salad; insalatina di rucola e tacchino oppure Lil Rockin’ Wings, le sfiziose alette di pollo. Grande varietà, con pietanze adatte a tutti i gusti, nella proposta del piatto principale, tra Grilled Salmon, salmone grigliato servito con purea di patate e verdure di stagione, Barbecue Combo con costolette affumicate Bbq e maiale sfilacciato glassato con salsa hickory barbecue, Barbecue Chicken glassato con salsa hickory barbecue, Legendary Burger servito con bacon affumicato, formaggio cheddar e un anello di cipolla fritta e Veggie Leggie Burger con zucchine, zucca gialla e peperoni rossi. Per il dessert, l’immancabile Brownie delle festività in pieno stile americano, il Pudding Cheesecake di Natale o il dessert di Natale suggerito dal cuoco.
Per le bevande, si può scegliere tra una Soda (scelta tra Pepsi, Diet Pepsi, 7up, Aranciata) oppure una bottiglia d’acqua naturale o frizzante & una birra alla spina Nastro Azzurro (12 oz). La novità di quest’anno è la possibilità di ordinare il proprio menu onile sul sito del Cafe. All'Hard Rock Cafe di Firenze fervono già i preparativi per l’evento che chiude il 2017 e apre il 2018 a suon di musica, balli, divertimento e ottimo food dai sapori americani e italiani. Una festa che prenderà il via alle 19.30 con Welcome to the jungle, l’aperitivo al tavolo a scelta tra Bellini, Mimosa o Kir Royale e proseguirà nel ristorante museo del rock, con alcuni dei cimeli musicali più preziosi al mondo, addobbato per il tradizionale cenone con menu a scelta per adulti, bambini e vegetariani.
Una lunga notte per “tirare” fino all'alba prima con la musica live dalle 21.30 dei Last Minute Dirty Band, il gruppo musicale fiorentino beat & '60 sound formato da Marco Bello, Luca Ceccarelli, Simone Drago e Federico Franchi e poi, da mezzanotte, l’imperdibile Dj Sonic con Giuliano Billi. Il menu delle grandi occasioni è composto solo da ingredienti di alta qualità: si comincia con Start Me Up - il tris di antipasti della tradizione culinaria, che propone insalatina tiepida di bollito e maionese alla senape di Dijon, flan di patate e funghi porcini al timo, carpaccio di manzo al balsamico, pecorino di fossa e nocciole croccanti piemontesi.
Si prosegue con Heartbreak station, il primo piatto a base di spaghettoni quadrati artigianali con ragout bianco di fassona e tartufo. Break on through è il tema dei secondi piatti, intervallati da un fresco sorbetto: salmone cotto a bassa temperatura, spinacino saltato e paprika affumicata oppure filetto alla Wellington con soffice crema di patate di montagna alle erbe fini e verdurine croccanti. Give me your heart and your soul, recita Hysteria dei Muse, tema del semifreddo al frutto della passione, tartelletta con lamponi e crema di yogurt del Mugello, mini devil’s food cake con glassa alla menta che chiude il menu di fine anno. Per il 31 dicembre vicino è il sold out, gli ultimi posti disponibili sono acquistabili online.
Per informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence
Nessun commento:
Posta un commento