mercoledì 13 novembre 2019

Canada, Dubai e Londra nel mirino di Tipicità

Canada, Dubai 

e Londra
nel mirino 

di Tipicità


Il Roadshow è partito dalla Toscana ma toccherà alcune delle principali città internazionali per esportare la Marche Experience, idea efficace e fino ad ora vincente per promuovere la regione.

Dalla Toscana è partito il Roadshow di Tipicità che, nell’arco dei prossimi 12 mesi porterà la Marche Experience in Italia e nel mondo. Un tour iniziato da San Miniato (Pi), dove “Tipicità” è stata protagonista, in qualità di ospite d’onore, alle giornate inaugurali della 49ª edizione della “Mostra Nazionale del Tartufo Bianco” che si tiene nella suggestiva città toscana.

La bellezza delle Marche sarà esportata nel mondo (Canada, Dubai e Londra nel mirino di Tipicità)

Tipicità è stata invitata dall’Ambasciata italiana di Ottawa e dal Consolato Generale italiano di Montreal a interpretare la “Settimana della Cucina italiana nel mondo”, che si terrà dal 18 al 22 novem-bre. Quattro gli chef selezionati dall’Accademia di Tipicità, che accompagneranno una missione composta da imprenditori rappresentativi di food, fashion e turismo. In programma incontri qualificati con Ice, Camera di Commercio Italiana in Canada, nonché workshop ed attività relazionali per promuovere il “Marche Style” in un mercato ad alto potenziale di spesa che dimostra grande attenzione nei confronti dell’Italia.

A Londra Tipicità ha stretto una collaborazione con il “Glass of Bubbly”, Festival internazionale delle bollicine, il responsabile del quale, Graham Taylor, è intervenuto alla presentazione del Roadshow che ha avuto luogo a Fermo. Il prestigioso evento, che si svolge ogni anno nel vivacissimo quartiere di Westminster, nel cuore della capitale britannica, parteciperà a Tipicità 2020 ed a sua volta ospiterà il Festival marchigiano all’appuntamento londinese del prossimo 7 aprile.

“Connettere le menti, creare il futuro” è invece lo slogan dell’Expo Universale che si terrà negli Emirati Arabi da ottobre 2020. Nell’ambito del programma di Tipicità Festival, nel prossimo mese di Marzo, saran-no realizzate iniziative di preparazione a questo grande evento, per predisporre in maniera idonea l’eventuale partecipazione di entità ed aziende marchigiane.

È dall’esperienza milanese di Expo 2015 che l’organizzazione di Tipicità ha varato un innovativo format di promozione territoriale denominato, per l’appunto, “Taste Marche Experience”, un progetto finalizzato a promuovere nel mondo le eccellenze dell’italian style. Dubai ed Abu Dhabi, Russia, New York, Tirana e Valona, sono le tappe più significative toccate sino ad ora. Il modello è quello fortunato di Tipicità Festival (ma in modalità “export”), la 28ª edizione del quale si svolgerà al Fermo Forum dal 7 al 9 marzo.

Università e pubbliche amministrazioni, aziende leader nei rispettivi ambiti, associazioni di categoria, chef ed istituti alberghieri che si riconoscono nel “brand-ombrello” di Tipicità, diventano altrettanti attori prota-gonisti del “Vivere all’Italiana”, seguendo lo slogan del Ministero degli Esteri che valorizza, non tanto i sin-goli prodotti, quanto l’intero lifestyle del Belpaese.
Italiaatavola
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento