venerdì 17 aprile 2020

Parlamento Ue: Sì ai Recovery Bond Usa, record di morti: 4600 in 24 ore

Parlamento Ue: 

Sì ai Recovery Bond
Usa, record di morti: 

4600 in 24 ore


Dall’assise di Bruxelles il via libera all’utilizzo di bond legati al bilancio comunitario. Intanto in America è stato il giorno più nero: 4.600 decessi in 24 ore, mentre Trump annuncia una “riapertura in 3 fasi”.

L’Europarlamento approva risoluzione su Recovery Bond
Il Parlamento Europeo ha approvato a maggioranza una risoluzione comune sulle misure necessarie a contrastare le conseguenze della pandemia di Covid-19, che prevede tra l'altro l'utilizzo di Recovery Bond legati al bilancio Ue. La risoluzione è passata con 395 voti a favore, 171 contrari e 128 astenuti, con 694 voti espressi.

l giorno più buio per gli Stati Uniti - Parlamento Ue: Sì ai Recovery Bond Usa, record di morti: 4600 in 24 ore

Il giorno più buio per gli Stati Uniti

Record di decessi in Usa, ma Trump: "Pronti a riaprire Usa in 3 fasi"
Secondo il presidente "ci sono 29 Stati in buona posizione per riaprire in tempi brevi". Dopo l'annuncio, vola Wall Street. Per il virologo Fauci il piano mette "al centro la sicurezza degli americani". Nel Paese oltre 31mila morti, di cui quasi 4.600 nell'ultimo giorno.

Wuhan rivede il bilancio delle vittime e ne aggiunge 1.290
La città di Wuhan, il focolaio del Covid-19, ha rivisto a sorpresa i numeri di contagi e decessi aumentandoli, rispettivamente, di 325 unità a 50.333 e di 1.290 unità a 3.869 totali. Il quartier generale municipale impegnato nella prevenzione e controllo del virus ha spiegato in una nota, secondo i media locali, che la "revisione è conforme a leggi e regolamenti, e al principio di essere responsabili verso la storia, le persone e i defunti".

Da oggi in vigore l'obbligo di mascherina nello Stato di New York
Entra in vigore alle 20 locali, le due di notte in Italia, l'obbligo nello Stato di New York di indossare una mascherina o una copertura della faccia in pubblico quando non si possono mantenere le distanze sociali previste per il coronavirus. Lo riportano i media Usa. L'ordine del governatore Andrew Cuomo prevede che la mascherina sia indossata sempre nei mezzi pubblici di trasporto, compresi i taxi. Per i bimbi l'obbligo scatta dai due anni in su

Nel Regno Unito oltre 108mila casi: 847 morti nelle ultime 24 ore
Il Regno Unito continua a registrare altissimi numeri di vittime da coronavirus: solo negli ospedali si contano 847 decessi nelle ultime 24 ore. Intanto il governo è al centro delle polemiche per il numero di morti negli ospizi, mentre il sindaco di Londra Sadiq Khan chiede l’obbligo di mascherine per i tutti i cittadini inglesi

Il Belgio è il primo Paese nella classifica morti in proporzione alla popolazione
Il Belgio lo Stato europeo con la più alta percentuale di vittime legate al Covid-19 rispetto alla popolazione totale. Oltre 5mila i decessi confermati (su 11 milioni e mezzo di abitanti), di cui la metà nelle case di riposo, dove sono considerati tutti i casi di cui sia sospetto il collegamento al virus.

In Giappone a ogni cittadino 850 euro come sostegno
Il governo giapponese ha deciso di assegnare a ciascun cittadino un importo equivalente a circa 850 euro come compensazione delle perdite economiche causate dalla pandemia di Covid-19. La decisione è stata presa dal premier Shinzo Abe, dopo essersi consultato con i partiti della coalizione governativa.
italiaatavola
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento