giovedì 2 aprile 2020

Usa a corto di mascherine Sì agli aiuti provenienti dalla Russia

Usa a corto di mascherine
Sì agli aiuti 

provenienti 

dalla Russia


La forte carenza interna di materiale sanitario ha spinto gli Stati Uniti ad accettare gli aiuti di Mosca. Nel fattempo la pandemia si sta espandendo ancora in tutti i continenti; anche l’Africa conta 238 morti.

Mancano le mascherine, gli Usa accettano aiuti dalla Russia
L’amministrazione Trump non manderà più ai suoi alleati e partner all’estero equipaggiamenti protettivi per il coronavirus a causa delle gravi carenze interne. Lo riferisce la Cnn citando fonti del Congresso. Il deficit di mascherine e respiratori è tale che gli Usa, il Paese più potente del pianeta, hanno accettato aiuti sanitari anche dalla Russia.

In Usa scarseggiano le mascherine - Usa a corto di mascherineSì agli aiuti provenienti dalla Russia
In Usa scarseggiano le mascherine

Presto al mondo un milione di persone contagiate
L'Organizzazione mondiale della sanità fa sapere che manca poco: tra qualche giorno sarà raggiunta la soglia psicologica del milione di contagiati da Covid-19 in tutto il mondo. La pandemia si sta espandendo in tutti i continenti.

Metà dell'umanità è chiusa in casa
Secondo un calcolo dell'agenzia francese Afp, oltre 3,9 miliardi di persone, ossia metà circa della popolazione mondiale, è costretta a stare confinata a casa a causa delle misure di 'chiusura' decretate da oltre 90 Paesi al mondo per contrastare la diffusione del coronavirus.

In Africa 6.500 casi, 238 vittime
Restano per fortuna bassi i numeri del contagio nel continente africano. Sono infatti circa 6.500 i casi di coronavirus e 238 le persone morte, secondo un calcolo dell'agenzia France Presse. Lo Stato piùà colpito risulta il Sudafrica, con 1.400 contagiati dal Covid-19 e cinque vittime. Il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha parlato dell'emergenza virus in Africa con il presidente del Senegal, Macky Sall, e con quello del Kenya, Paul Kagame. "Per mesi i leader africani si sono preparati all'arrivo del Covid-19. Uniti per proteggere l'Africa", ha scritto su Twitter il direttore dell'Oms.

Russia, ad aprile stipendio senza lavorare
Lockdown, stop alle attività produttive non essenziali, ma retribuiti al 100%. I russi ad aprile continueranno a percepire lo stipendio senza lavorare. In un atteso discorso televisivo, il presidente russo, Vladimir Putin, ha prolungato l'astensione retribuita dal lavoro, come misura per arginare la diffusione del coronavirus.

Giornata nera in UK, record di decessi: 569
Nel Regno Unito, in un solo giorno, si sono registrati 569 nuovi decessi legati al coronavirus. Un numero che è il più alto, nei conteggi giornalieri, da quando è iniziata l’emergenza Covid-19. In lievissimo rallentamento il numero dei contagiati.

British Airways pronta a sospendere 32mila addetti
Crisi dei voli in tutto il mondo. La compagnia aerea del Regno Unito British Airways si prepara a sospendere  temporaneamente 32mila addetti per ridurre i costi a fronte della della pandemia da coronavirus. Lo rende noto il Financial Times. La sospensione riguarderà il personale di bordo, il personale di terra, gli ingegneri e la sede centrale.

Australia, isolamento tra spiagge deserte e desolazione
Il governo australiano ha introdotto ulteriori restrizioni ai movimenti e alle riunioni in risposta all'attuale pandemia di Covid-19. Quarantena obbligatoria di 14 giorni per gli arrivi internazionali
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento