martedì 20 luglio 2021

Borsa Internazionale di Commercio Elettronico e la collaborazione con Fiera e Festival delle Foreste – Longarone Fiere Dolomiti

Borsa Internazionale di Commercio Elettronico 

con Fiera e Festival delle Foreste – 

Longarone Fiere Dolomiti

 


 

L'evoluzione tecnologica ha ampiamente superato la capacità di evolvere della società. L'economia, però, non può prescindere dall'adeguarsi a questi cambiamenti che anche l'attuale pandemia ha sicuramente accelerato. 

Ecco che, in particolare nel settore dell'internazionalizzazione, sia essa commerciale che produttiva, così come per le imprese che già operano oltre i confini nazionali, l'uso delle piattaforme tecnologiche e dei nuovi linguaggi telematici risultano indispensabili. Comunicazione visiva, B2B virtuali, presentazioni online ed eventi semi-virtuali.

Borsa Internazionale di Commercio Elettronico, che già da marzo del 2020 ha avviato questi processi a livello sperimentale, in coordinamento con le Ambasciate, del Messico in Italia ed italiana in Messico ed in collaborazione con il sistema camerale messicano, intende presentare ai media un modulo che sostiene le piccole e medie imprese per entrare nella nuova economia ed ha trovato in Longarone Fiere Dolomiti un interlocutore, specializzato in questo settore, che al contempo sta proponendo le Fiere virtuali quale integrazione alle tradizionali attività espositive.

Fiera & Festival delle Foreste 2021, che si realizzerà nella straordinaria cornice del Pian del Cansiglio (BL) dal 10 al 12 settembre prossimi, sarà un modulo innovativo dove sia la parte scientifica legata al Festival – che ospiterà interlocutori da diversi continenti in forma telematica – che quella espositiva - garantendo agli espositori di presentarsi, via web, in mercati esteri - coniugheranno la tanto auspicata “presenza” con un modulo telematico resosi indispensabile per garantire alle imprese di proseguire nelle proprie attività internazionali secondo un modello digitale ben collaudato già lo scorso anno.

Di questo si parlerà alla Sala Stampa della Camera dei Deputati – Palazzo Montecitorio – con ingresso da Via della Missione 4 a Roma, il prossimo 28 luglio alle ore 12.00. Saranno presenti il Presidente di BICE, Patrizio Baroni, il Presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Gian Angelo Bellati e un rappresentante dell'Ambasciata del Messico in Italia.

Con gentile richiesta di diffusione.

È indispensabile confermare la presenza, rispondendo a questa mail o scrivendo all'indirizzo patrizio@patriziobaroni.com, per accreditare i colleghi, procedura obbligatoria per accedere alla Sala Stampa oltre la presentazione del tesserino. Per i giornalisti interessati e che non possono intervenire, sarà disponibile la diffusione online dell'evento ed il giorno prima invieremo il link di accesso a coloro che ne avranno fatto richiesta.

Sala Stampa

Camera dei Deputati – Palazzo Montecitorio

Via della missione 4 – Roma

Mercoledì 28 luglio 2021 - ore 12.00


Nessun commento:

Posta un commento