lunedì 15 febbraio 2016

CARDIO CHEF ALLA PRIMA SERATA

CardioChef 

alla prima serata

Cene – evento itineranti patrocinate dall’APPE di Padova

In tavola con il cardiologo e il casoin

In tavola con il cardiologo e il casoin
E' per giovedì 25 febbraio alle ore 20,30 presso il ristorante “Bastioni del Moro” di Via Bronzetti 18 a Padova, l'appuntamento con la prima cena di “CardioChef” che darà il via alle cene itineranti ideate dal medico cardiologo nutrizionista Davide Terranova e dal “cuoco casoin” Franco Ruggero e patrocinata dall’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi di Padova.
Dopo la “vernice” ai Bastioni del Moro, “CardioChef” approderà nei ristoranti che ne hanno fatto richiesta, e comincerà ad entrare nel cuore del suo obiettivo: divulgare il principio che l’alimentazione è essenziale per lo stato di salute del cuore e può condizionare pesantemente le patologie cardiovascolari. Il dato scientifico incontrovertibile è che ogni giorno, in Italia, si registrano 270 infarti cardiaci e 200 ictus cerebrali.

Mangiare con il cuore e non con gli occhi

Mangiare con il cuore e non con gli occhi
“Sappiamo con certezza - afferma Terranova - che è possibile prevenire, curare e talvolta regredire dalle malattie cardiovascolari, prestando più attenzione alla propria alimentazione ed allo stile di vita. “CardioChef” mira a fornire, con rigorosità scientifica, le indicazioni per gestire al meglio la propria nutrizione”. “Basta con i concetti vaghi o risposte del tipo “mangi un pò di tutto” - continua Terranova - con “CardioChef” facciamo vedere praticamente come ci si deve nutrire ogni giorno, per evitare la terribile malattia chiamata arteriosclerosi, causa di infarto cardiaco e ictus cerebrale”.  
Le serate si svolgeranno con la presenza in sala del dottor Terranova e del “cuoco casoin “ , Franco Ruggero, che si affiancherà al cuoco del ristorante, per trasformare le cognizioni scientifiche dei benefici degli alimenti in saporite pietanze, fornendo suggerimenti e spiegazioni sulla modalità della loro preparazione, cottura, conservazione, quantità e tante altre curiosità. 
Mario Stramazzo
vinoecibo

Nessun commento:

Posta un commento