giovedì 25 febbraio 2016

ARRAMPICARE CON I VITALPINA

ARRAMPICARE 
CON I VITALPINA

Due new entry nel gruppo: Ansitz Schulerhof e Das Majestic.

Arriva la primavera e le strutture dei Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol si scatenano con le attività outdoor! In effetti, per ricaricarsi dopo il lungo inverno, non c’è niente di meglio di una bella escursione guidata, o di una corsa nella natura, o ancora, perché no, diun’arrampicata che regala alla fine un panorama che ripaga di ogni fatica. Tutte le proposte Vitalpina per una primavera indimenticabile!

Siamo tutti arrampicatori
Se già praticate l’arrampicata, questi pacchetti sono per voi. Se invece non vi siete mai cimentati perché pensate non sia il vostro sport...  questi pacchetti sono ugualmente per voi! Sì perché le strutture dei Vitalpina Hotels sono l’ideale per imparare una nuova attività. Affidabili e sicuri, gli esperti vi guideranno passo dopo passo per farvi vivere un’esperienza indimenticabile: il panorama mozzafiato dopo la fatica e l’orgoglio di essere arrivati in vetta!
Tra le strutture dei Vitalpina Hotels, il Berghotel Sexten****S di Sesto propone dal 25 maggio al 15 ottobre 2016 la “Settimana delle ferrate - Dolomiti di Sesto LIGHT†, ideale proprio per chi si avvicina per la prima volta a questo sport. Il pacchetto comprende: 7 notti in mezza pensione, 2 ferrate con guide esperte, 3 escursioni guidate, 1 buono di 65 euro per la Zirm SPA & Badl, noleggio attrezzatura e cartine. Il tutto a partire da 877 euro a persona. Tra le ferrate: la Strada degli Alpini (2.717m) oppure il Monte Paterno (2.744m) o ancora la Croda Rossa (2.965m). Le guide sono quelle della Scuola d'Alpinismo Sesto-Tre Cime, è richiesta una preparazione fisica di medio livello e soprattutto non si deve soffrire di vertigini.
L’Hotel Cyprianerhof****S di Tires, altra struttura dei Vitalpina Hotels, propone dall’11 giugno al 24 settembre 2016 la “Settimana di roccia†. Il pacchetto comprende: 7 notti in 3/4 pensione, 2 escursioni guidate, 4 arrampicate o via ferrate con guida, 1 massaggio gambe e 1 pedicure per alpinisti, noleggio dell'attrezzatura e transfer. Il tutto a partire da 1.277 euro a persona€
Il primo giorno è dedicato a un corso di introduzione alle vie ferrate e all'arrampicata, per assimilare le nozioni tecniche e di sicurezza necessarie, nei giorni successivi verranno proposte diverse vie ferrate in base alle capacità e all'esperienza dei partecipanti.Tra le proposte: la difficile via ferrata Laurenzi sul Catinaccio, la Cima Uomo del Gruppo Monzoni di media difficoltà, lo spettacolare Sass Rigais del Gruppo delle Odle e numerose altre.

Tutti... di corsa!

Uno sport che possono fare proprio tutti: il running. Soprattutto nei mesi primaverili, le giornate lunghe e non troppo calde invitano a correre attraverso boschi e vallate, godersi la natura e il silenzio.
L’Hotel Ansitz Schulerhof**** di Plaus nel meranese, new entry 2016 dei Vitalpina Hotels, propone il pacchetto “Correre con l'esperta altoatesina Rosita Pirhofer & capocuoco Markus†, valido dal 2 aprile al 29 maggio 2016. L’offerta comprende: 4 notti in 3/4 pensione, running con l’esperta Rosita Pirhofer, running con il capocuoco Markus, 1 massaggio sportivo. Il tutto a partire da 412 euro a persona.
Tra le strutture dei Vitalpina Hotels, l’Alphotel Stocker***S di Campo Tures propone il pacchetto “Ritroviamo il legame con la natura†, valido dal 14 maggio al 19 giugno 2016. L’offerta comprende: 3 notti in mezza pensione, natural running abbinato a una colazione Balance: 4 ore nella Valle di Selva dei Molini in compagnia del trainer Hermann Plaickner, 1 escursione guidata alla scoperta delle erbe alpine, passeggiata guidata alla cascata di Riva con esercizi di rilassamento e corretta respirazione, 1 Massaggio alla schiena â€œVitalpina†con emulsione al ginepro, 1 impacco caldo alle erbe. Il tutto a partire da 289 euro a persona.

Risvegliarsi camminando
Tra le proposte Vitalpina non può mancare quella dedicata all’escursionismo, l’attività preferita del gruppo. Numerosi sono i pacchetti, tra cui anche quello di una new entry 2016: Hotel & Spa Das Majestic****S di Brunico. Valide dal 15 maggio al 3 luglio 2016, le “Settimane di benessere & trekking†comprendono: 7 notti al prezzo di 6, 3/4 pensione, 4 escursioni guidate, 1 escursione avventura, noleggio mountain bike, bastoncini, zaini e piantine, 10% di sconto sui trattamenti della Spa, Holiday Passper i mezzi pubblici, il tutto a partire da 648 euro a persona.
Passeggiate anche nella proposta “Risveglio primaverile†del Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies**** di Terento, valida dal 14 maggio al 25 giugno 2016. L’offerta comprende: 4 notti in 3/4 pensione, camminata all’alba “L’energia del sole†al Giogo di Terento (2.405 metri) con la scuola di alpinismo, incontro con l’esperto “come rafforzare le capacità fisiche e mentali†, massaggio rilassante a testa e collo con oli essenziali. Il tutto a partire da 339 euro a persona.

La vacanza per l’escursionista
La vacanza dedicata all’escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all’alimentazione che dev’essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol, 36 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine. Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell’escursionismo al primo posto.

Info: Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info

Nessun commento:

Posta un commento