lunedì 15 febbraio 2016

TELO DO IO LO STECCOLECCO

Te lo do io 
lo Steccolecco
La bontà del gelato artigianale

Le gelaterie capitoline partecipano a Culinaria…
Steccolecco, il giovane e fresco brand romano di gelati su stecco, sarà presente alla decima edizione di Culinaria il Gusto dell’Identità, che si terrà sabato 20 e domenica 21 febbraio presso Capitol Club (via Giuseppe Sacconi 39). “Il gelato che non c'era" ha sempre partecipato a tutte le manifestazioni più importanti di Roma, enogastronomiche e non, quali Taste of Roma, Festival del Verde o al Pigneto Food Market, e non poteva mancare a Culinaria che quest’anno festeggia la sua decima edizione, e per l’occasione cambia format, orari e location. Il tema di questa edizione è il Futurismo, a 85 anni dal lancio del “Manifesto della Cucina Futurista” di Filippo Tommaso Marinetti. Così alla Culinaria del Futurismo ci sarà tanto buon gelato su stecco “per tutti i gusti”, preparato con le ottime materie prime, sane e naturali, ma non solo. Per la stagione 2015-2016 Steccolecco ha creato una intera collezione di tortine su stecco, tra cui “torta della nonna” con crema e pinoli, cheesecake, sachertorte o pan di spagna con fragoline del bosco.

Luca Palaggi e Mattia Tagliaferri i due inventori

Luca Palaggi e Mattia Tagliaferri i due inventori
Steccolecco, una realtà capitolina ben affermata, è nato 3 anni fa da un'idea di due giovani imprenditori, Luca Palaggi e Mattia Tagliaferri. Il loro primo punto vendita ai Parioli (in Viale Parioli ang. Via della Moschea 7), ha avuto così tanto successo, che i soci hanno deciso di aprirne altri. Così a marzo 2015 nasce il secondo Steccolecco a Prati in via Avezzana 27, e il terzo - a gennaio 2016 a Ponte Milvio. Nel frattempo Luca e Mattia hanno inaugurato anche due corner, uno presso il forno Giselda in viale Trastevere, e l’altro al cinema Adriano in piazza Cavour, e stanno progettando molte nuove aperture. Steccolecco è riuscito a conciliare l’alta qualità e la genuinità di un gelato artigianale con la praticità di un gelato confezionato, utilizzando esclusivamente prodotti freschi e naturali. I gelati Steccolecco vengono prodotti solo con latte fresco di alta qualità e ingredienti naturali: lattosio, proteine del latte, zucchero, addensanti ed emulsionati di origine vegetale, senza nessun utilizzo di coloranti, conservanti, grassi idrogenati o additivi chimici. Da Steccolecco troverete anche i gelati alla frutta, privi di latte e adatti ai vegani ,in quanto non contenenti materie prime di origine animale.

Anche a casa propria o dove si vuole in giro per Roma

Anche a casa propria o dove si vuole in giro per…
Tutti i gelati possono essere ricoperti con cioccolato fondente o bianco Domori e/o con le granelle di nocciola tonda gentile romana, di pistacchio iraniano, e con cocco del Centro America. Da Steccolecco troverete altre specialità come frozen yogurt, frullati e smoothies, crepes e bon bon, i piccoli gelatini per tutti i gusti, tortine su stecco con la crema e fragole o con i pinoli. Ma Steccolecco è anche sinonimo di feste per bambini, servizio take away, consegne a domicilio e organizzazione degli eventi speciali. Tutto questo potrete assaggiare presso i tre punti vendita di Steccolecco: ai Parioli (in Viale Parioli ang. Via della Moschea 7), a Prati (in Via Avezzana 27) e a Ponte Milvio (in via Riano 1) oppure comodamente gustare a casa, al parco o in ufficio, grazie al servizio delivery, chiamando il punto vendita più vicino e effettuando l'ordine al telefono.
Steccolecco via Avezzana 27 tel. 331 837 8828
Steccolecco viale Parioli ang. Via della Moschea 7 tel. 331 9023508
Steccolecco Ponte Milvio via Riano 1
info@steccolecco.com   -    A cura di   Giulia Nekorkina


VinoeCibo

Nessun commento:

Posta un commento