lunedì 11 aprile 2016

LA PROVENZA: STELLA DOPO STELLA

La Provenza 

stella dopo stella

 

Renaissance in quel di Aix-en-Provence

La Provenza stella dopo stella

La storia è di casa

La storia è di casa
All’incrocio delle autostrade che collegano il nord della Francia, la Spagna e l’Italia, ben collegata con treni veloci e a solo 40 minuti dal centro di Marsiglia, con la quale forma un unico animato polo universitario, Aix-en-Provence è nota per la sua vivace vita culturale, la sua serie di festival, le belle chiese tra cui quella degli Oblati con cupola ellittica, l’originale cappella dei Penitenti Grigi e la cattedrale di San Salvatore costruita sopra il foro romano del I secolo a.C., che racconta una storia di pietra dal VI secolo al Medio Evo romanico, poi gotico, poi barocco.

Un nuovo cinque stelle da 38 milioni di euro

Un nuovo cinque stelle da 38 milioni di euro
Ad Aix con un investimento di 38 milioni di euro è stato costruito da poco un nuovo cinque stelle, nel vivace quartiere contemporaneo del Forum Culturale, vicino a teatri e negozi: è il Renaissance, marchio lifestyle di alta gamma del gruppo Marriott, con 133 camere tra cui tre suite che vanno dai 50 ai 75 metri quadrati. Comodo anche per la posizione facile da raggiungere sugli assi di scorrimento della città senza entrare nel traffico del centro storico e per i due piani di parcheggio sotterraneo, l’albergo dispone anche di un grande spazio per meeting ed eventi, un giardino di 1000 metri quadri, una piscina riscaldata interna, una sala fitness e la Spa by Ymalia aperta dalle 8 di mattina alle 8 di sera con trattamenti esclusivi.

Ai fuochi l'executive chef Arnaud Davin

Ai fuochi l'executive chef Arnaud Davin
La cucina è affidata all’executive chef Arnaud Davin, un talento formatosi in diversi ristoranti stellati tra cui l’esclusiva isola privata Frégate Island alle Seychelles, che ha creato una carta gourmet servita al bistrot chic “Le Comptoir du Clos” da 130 coperti e durante la bella stagione anche al ristorante sulla terrazza "Le Jardin Ephém'R", un posto esclusivo riservato soltanto a 40 coperti. Lo chef gestisce anche la ristorazione al lounge bar “L'Avant Scène”. Il servizio in camera 24h/24 completa l’offerta dell’albergo.
Renaissance Aix-en-Provence Hotel 320 Avenue Mozart, Aix-en-Provence, 

Leonardo Felician
- See more at: http://www.vinoecibo.it/mete-e-viaggi/europa/la-provenza-stella-dopo-stella.html#sthash.E7CviyoX.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento