venerdì 21 ottobre 2016

PRONTI PER VINNATUR ROMA

Conto alla rovescia 

per Vinnatur Roma 
Oltre 300 etichette 

in degustazione

Appuntamento a Roma, dal 12 al 14 novembre, con Vinnatur Roma, la rassegna dedicata ai vini naturali che riunirà in città 78 vignaioli da 13 regioni italiane. Oltre ai vini si potranno degustare prodotti tipici


Sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 novembre si terrà a Roma, presso l’ex Cartiera Latina nel Parco Regionale dell’Appia Antica, il Salone dei vini naturali Vinnatur Roma 2016. La manifestazione, organizzata da Vinnatur - Associazione Viticoltori Naturali, riunirà in città 78 vignaioli da 13 regioni italiane e poi da Spagna, Slovenia e alcune rinomate zone vitivinicole francesi, quali Champagne, Alsazia, Roussillon, Herault e Loira. 

Conto alla rovescia per Vinnatur Roma

Come spiega il presidente e fondatore dell’Associazione Angiolino Maule, vignaiolo: «Tutti noi coltiviamo le nostre viti e vinifichiamo il nostro vino senza l’uso di pesticidi, diserbanti e concimi di derivazione chimica, sia per il terreno che per le viti, con l’obiettivo di produrre vino attraverso un’agricoltura sana e rispettosa della natura e dell’uomo. I vini che i visitatori del salone assaggeranno sono frutto di questa filosofia e del nostro impegno quotidiano».
Il salone si svolge all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica che offre uno spettacolare palcoscenico verde ai vini naturali, ed è organizzato in collaborazione con il SO2 Distribuzione ed Arti In Connessione. A supportare l’evento e a garantire un’accoglienza di alto livello ai visitatori vi sono partner d’eccezione quali Rastal e Sermen per il servizio calici, Acqua Egeria e poi Antico Forno Roscioli per la fornitura di pane da lievito madre da accompagnare agli assaggi. 

Conto alla rovescia per Vinnatur Roma
Angiolino Maule
Sorprese piacevoli, e gustose, arriveranno dal lato gastronomico della manifestazione. Protagonisti saranno materie prime di produzione artigianale provenienti in prevalenza dal territorio laziale, ma non solo. Un vero e proprio paniere di bontà che, coerentemente con i vini in degustazione, sarà ricco di prodotti naturali e sani che si potranno assaggiare e anche acquistare. 

Le prelibate tipicità saranno proposte da: 
  • Azienda agricola Sergio Bulzoni di Torri di Sabina (Ri) - Olio ExtraVergine di Oliva
  • Lilià Biscottificio Artigianale di Ariano Irpino (Rm) - Biscotti e salati
  • Az. Agr. Poggio del Picchio di Aiello del Sabato (Av) - Confetture
  • Passion Cocoa di Rho (Mi) - Cioccolato
  • Dar Ciriola di Roma- Panini con prodotti tipici romani
  • Grandma Roma di Roma - Piatti pronti con materie prima selezionat

Per informazioni: www.vinnatur.org
Italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento