sabato 12 ottobre 2019

AL CASTELLO DI RONCADE TORNA “AUTUNNO IN CASTELLO” 2019 – 12 E 13 OTTOBRE


AL CASTELLO DI RONCADE TORNA “AUTUNNO 

IN CASTELLO” 2019  

12 E 13 OTTOBRE


Il Castello di Roncade
torna ad ospitare “Autunno in Castello”. 
Antonella Boralevi e Marie Ohanesian Nardin ad “Autunno in Castello”

Al Castello di Roncade l’autunno si festeggia con le eccellenze del made in Italy. Una mostra mercato dedicata all’artigianato di qualità, al gusto e al giardino, con più di 70 espositori in 1500 mq coperti. Un weekend d’autore fra le meraviglie della nostra bella Italia.
Un caleidoscopio di esperienze da godere, tutto in un weekend, il 12 e 13 ottobre prossimi. Durante la due giorni di Autunno in Castello sarà possibile visitare il parco della dimora, le cantine, la villa e le due barchesse: oltre 1500 mq coperti dove si potranno scoprire prodotti d’eccellenza.
Focus sull’arredo d’interni, sulle attività per i più piccoli e sul mondo del volontariato: queste le prerogative su cui si basa la nuova edizione di Autunno in Castello. 
La manifestazione organizzata dalla famiglia Ciani Bassetti mira sempre a regalare grandi novità. Per questo autunno, infatti, tra gli espositori che occuperanno i 1500 mq coperti della dimora nel cuore di Roncade, vi saranno anche marchi made in Italy di prodotti dedicati all’arredo di interni: a essi, infatti, verrà riservata la zona del granaio piccolo che – per l’occasione – diventerà uno show-room di complementi d’arredo di alta qualità, esclusivamente prodotti nella nostra nazione.
A contraddistinguere la zona del granaio grande sarà, come sempre, l’area dell’artigianato dove artigiani ed espositori metteranno in risalto prodotti legati al mondo dell’abbigliamento, della gioielleria e dell’arte.  Non mancherà nemmeno quest’anno il focus sull’area gusto, che per l’occasione sarà in grado di deliziare il palato degli ospiti con proposte tipiche di ogni zona d’Italia, e un corner dedicato al cibo da passeggio.
Per i più piccoli il mondo LEGO® saprà stupire ancora. Dopo il debutto nell’edizione di Primavera in Castello 2019, la collaborazione con LAB – Literally Addicted to Bricks (azienda di Roncade dedicata alla realizzazione di diorami composti esclusivamente dai famosi mattoncini danesi) raddoppia i suoi laboratori, e coinvolgerà i bambini presenti in realizzazioni e giochi all’insegna della creatività e, ovviamente, della fantasia.
Non mancherà l’attenzione alla cultura e alla storia del Castello con le note ‘Lezioni in villa’  che racconteranno la storia, le curiosità e i segreti della Villa e del suo orologio, della Cappella e della Bottaia. Qui, lo staff del Castello assieme ai suoi esperti enologi racconteranno ai visitatori le due anime del Castello: la storia e il vino.
Questo autunno, inoltre, la famiglia Ciani Bassetti avrà l’onore di ospitare e sostenere l’Associazione Gruppo di Volontariato Vincenziano – AIC Italia, gruppo di amiche che da anni realizza manufatti unici e originali il cui ricavato va ad aiutare le persone in difficoltà che si rivolgono alla San Vincenzo per cibo, casa, lavoro.

LE 5 AREE TEMATICHE DI AUTUNNO IN CASTELLO
Per accompagnare i visitatori alla scoperta delle meraviglie del Castello, quest’anno l’intera zona sarà suddivisa in cinque aree, ognuna dedicata ad una tematica specifica.
AREA LEZIONI IN VILLA: coinvolgerà la Villa e il suo orologio, la Cappella e la Bottaia. Qui, il nostro staff e i nostri esperti enologi racconteranno ai visitatori curiosità, aneddoti e segreti sulle due anime del Castello, la storia e il vino.
• Sabato 12 ottobre alle ore 18 – Presentazione del libro “Chiedi alla notte” di Antonella Boralevi;
• Domenica 13 ottobre ore 11 – Presentazione del libro “Beneath the lion’s wings” di Marie Ohanesian Nardin.
AREA GUSTO: collocata nella Barchessa Nord, raccoglierà le deliziose proposte degli espositori, con sapori e profumi provenienti da tutta Italia. Inoltre, nel giardino del Castello quattro Food Truck proporranno le loro migliori specialità, in un clima di festa garantito.
Per tutta la durata dell’evento, il servizio catering del bar e del ristorante sarà curato da Borrelli eventi.
AREA ARTIGIANATO: estesa all’interno della Barchessa Sud e del Granaio, presenterà le opere degli espositori, proposte uniche che metteranno in risalto le eccellenze del nostro made in Italy e sapranno conquistare, con la loro eleganza, il cuore dei presenti.
• Punto vendita: In questa zona si terranno le degustazioni dei vini del Castello di Roncade.
• Solidarietà in Castello: Il Castello sostiene l’attività dell’Associazione Gruppo di Volontariato Vincenziano – AIC Italia, gruppo di amiche che da anni realizza manufatti unici e originali il cui ricavato va ad aiutare le persone in difficoltà che si rivolgono alla San Vincenzo per cibo, casa, lavoro.
AREA GIARDINO: comprenderà il centro del complesso ma anche la zona sotto le mura e la gradinata della Villa, dove le speciali realizzazioni dei florovivaisti coloreranno di autunno l’intero Castello.
AREA CASTELLO IN GIOCO: disposta nella saletta interna del Punto Vendita, sarà il regno dei più piccoli, dove potranno divertirsi con i numerosi laboratori a cura del team LAB – Literally Addicted to Bricks.


IL PROGRAMMA DETTAGLIATO È DISPONIBILE SU
WWW.CASTELLODIRONCADE.IT

Nessun commento:

Posta un commento