Alì raccoglie
più di 300mila euro
per i danni
dell'acqua alta
In poco più di trenta giorni il gruppo veneto della grande distribuzione organizzata, partito da una modesta bottega di famiglia e ora fra i più quotati del nordest, è riuscito a coinvolgere migliaia dei suoi clienti in una econcomiabile gara di solidarietà
Non sempre la GDO ovvero la grande distribuzione organizzata è vista dai noi gourmet con occhio benevolo e anzi, gli strali per il suo incedere senza tanto curarsi della qualità a vantaggio del mero profitto giocato sui grandi numeri, non sono infrequenti. E' per questo che la notizia sulla maratona di solidarietà di Alì e dei suoi clienti per i Comuni colpiti a novembre dall’emergenza maltempo nel litorale veneto, spicca fra le buone nuove e ancor più lodevole il fatto che questa realtà veneta della grande distribuzione ha raccolto in un mese 300.527 €. Il tutto in un arco di tempo poco superiore a una trentina di giorni e che si è conclusa alla vigilia di Natale per mettere sotto l'albero di coloro che hanno subito i più ingenti danni, un segnale di speranza. Ogni cliente Alì ha potuto contribuire a portare un aiuto concreto alle comunità colpite dal maltempo attraverso diversi canali: donando 1€ con 100 punti della Carta Fedeltà che il Gruppo Alì ha raddoppiato, portando ogni donazione a 2€;facendo una donazione liberale in cassa; acquistando alcuni prodotti di aziende partner dell'iniziativa.
Alì inoltre ha riservato i 22.000€ destinati, per il mese di novembre, alle associazioni aderenti al progetto di promozione sociale We Love People, attivo in 22 punti vendita della rete, alla causa "Emergenza maltempo Litorale Veneto".
«Siamo vicini a tutte le comunità colpite da questa calamità che ha messo in ginocchio il nostro Capoluogo, città d'arte e di cultura per eccellenza e il litorale veneto» – dichiara il Presidente di Alì Supermercati Comm. Dott. Francesco Canella. «Purtroppo, sempre più spesso ci troviamo nella necessità di attivarci in situazioni critiche, come il terremoto dell'Emilia nel 2012, fino ad arrivare all'ultima emergenza maltempo del 2018. Un grazie va sicuramente a tutti quei clienti che hanno aderito da subito a quest'altra maratona solidale, certi che con un piccolo gesto concreto si possa dare un messaggio di vicinanza a tutte le persone e le famiglie coinvolte».
Va ricordaato che Alì Supermercati, azienda veneta della grande distribuzione organizzata fondata nel 1971, con un fatturato che ha superato il miliardo di euro, conta 113 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, tra negozi di quartiere Alì Supermercati e superstore Alìper, dando lavoro a quasi 4000 collaboratori. Per il terzo anno consecutivo premiata come miglior reparto Ortofrutta d’Italia (fonte Fresh Retailer). Azienda GDO più conveniente, secondo l’ultima indagine di Altroconsumo nelle province di Venezia, Padova e Vicenza.
Nella foto ANSA la piazza San Marco completamente sommersa
Nessun commento:
Posta un commento