venerdì 24 gennaio 2020

Le Eccellenze di Morgan Un omaggio alla biodiversità

Le Eccellenze 

di Morgan
Un omaggio 

alla biodiversità


Una tradizione gastronomica come quella mediterranea, nella quale le verdure sono un elemento essenziale, rappresentano sia un ingrediente comodo e versatile per tante ricette, sia un piatto da gustare da solo.

L’Italia è un Paese dall’incredibile varietà di scenari, colture e tradizioni: paesaggi marittimi che incontrano colline e catene montuose, grandi metropoli ultra-moderne e piccoli borghi di origine medioevale, dove il tempo sembra essersi fermato, specialità di mare e di terra che hanno reso la cucina italiana conosciuta ed apprezzata in ogni parte del mondo.

Verdure biologiche (Le Eccellenze di Morgan Un omaggio alla biodiversità)
Verdure biologiche

Una varietà che si ritrova anche in ambito agricolo, con una gamma vastissima di coltivazioni tipiche dei territori, che meritano di essere tutelate e salvaguardate: ed è con questo obiettivo che nascono le Eccellenze di Morgan, una linea di fantasie di verdure che si basa sull’utilizzo di prodotti regionali e materie prime selezionate di alta qualità.

In una tradizione gastronomica come quella mediterranea, nella quale le verdure sono un elemento essenziale, le Eccellenze di Morgan diventano sia un ingrediente pratico, comodo e versatile per tantissime ricette, sia un ottimo piatto da gustare anche da solo: ad aperitivo, come antipasto o, semplicemente, per uno spuntino pomeridiano.

Tante varianti, per accontentare esigenze e palati diversi: dalle Melanzane Rosse di Rotonda Dop sott’olio, al Pomodoro impreziosito dall’aroma di Vaniglia Bourbon fino al Pesto di Melanzane Rosse di Rotonda con delicate note di arancia e sale di Cervia.

Come valorizzare al meglio i sapori e i profumi delle Eccellenze di Morgan?
Le verdure, si sa, sono ingredienti versatili, e infatti le combinazioni e gli abbinamenti sono davvero tantissimi e per tutti i gusti: ottime con piatti a base di carne o con i salumi, esprimono tutte le loro potenzialità anche come condimento per bruschette, sandwich, tartine ed altri antipasti. Meglio ancora se accompagnate da un buon calice di vino.

Utilizzare materie prime provenienti da coltivazioni locali e da aziende agricole di fiducia, che adottano metodi e tecniche che mirano alla salvaguardia dell’ecosistema, è una scelta importantissima. La Giardiniera di Morgan, del resto, è da sempre impegnata, dal punto di vista etico, a promuovere comportamenti virtuosi, partendo dalla selezione dei suoi fornitori.

Una scelta positiva per l’ambiente, ma anche per la qualità dei prodotti: le Eccellenze mantengono, infatti, un gusto inconfondibile, rivelandosi un ingrediente prezioso e segreto per chi desidera arricchire la propria cucina casalinga, per i ristoratori che vogliono dare un tocco di classe al menù o, magari, per stupire gli ospiti con un pranzo diverso dal solito.

Infine, le Eccellenze di Morgan sono una soluzione rapida, ma non banale, per un antipasto che renda omaggio alla biodiversità del territorio italiano: da provare con un tagliere di salumi e formaggi o con pane e grissini, per fare un viaggio tra i sapori e i profumi di un tempo, passando da colture tipicamente mediterranee a specialità del Settentrione.
© Riproduzione riservata italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento