sabato 25 gennaio 2020

Gelato Festival a Rimini Nel 2021 finale dei World Masters

Gelato Festival 

a Rimini
Nel 2021 finale 

dei World 

Masters


Annunciata al Sigep la sede della gara che metterà a confronto i migliori 36 gelatieri del mondo: l’evento si terrà al parco Fellini dal 3 al 5 settembre. Già qualificati sette campioni.

Sarà piazzale Fellini a Rimini a ospitare il villaggio del Gelato Festival in cui si terrà la finale del Gelato Festival World Masters, a settembre 2021. È quanto il presidente e fondatore del Gelato Festival, Gabriele Poli, ha annunciato al Sigep. Articolata su un percorso di qualificazione lungo 4 anni, la sfida per il titolo di miglior gelatiere artigianale del pianeta organizzata in partnership con Carpigiani e Sigep - Italian Exhibition Group culminerà con la finalissima tra i 36 campioni che si saranno qualificati

Alcuni dei gelatieri già in finale (Gelato Festival a Rimini Nel 2021 finale dei World Masters)
Alcuni dei gelatieri già in finale
Già conosciamo i primi sette: si tratta di Eugenio Morrone (Ita), Giuseppe Cimino (Ger), Adam Fazekas (Hun), Mike Guerriero (Usa), Diego Comparin (Usa), Claudia Trotta (Ger) e Keisuke Katayama (Jap). Gli altri finalisti, provenienti da tutto il mondo, saranno i vincitori sia delle finali continentali in programma quest’anno e l’anno prossimo, sia - in base ai Paesi di provenienza - delle tappe internazionali del Gelato Festival e del Carpigiani Day 2021.

«Dal palco di Sigep - spiega Gabriele Poli, fondatore e presidente del Gelato Festival - lanciamo le nuove sfide future che vedranno la nascita di una nuova competizione sul caffè dedicata ai professionisti del gelato con l’obiettivo di professionalizzare i gelatieri su un altro prodotto di eccellenza artigianale: il caffè all’italiana. Abbiamo presentato anche il merchandising del Gelato Festival World Ranking che consentirà ai gelatieri di comunicare al meglio i propri successi internazionali».
© Riproduzione riservata italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento