La bontà del sugo rosso “di casa” arriva nel mondo HoReCa

Pomodoro, basilico, cipolla: il sapore genuino della cucina mediterranea al servizio di ristorazione e ospitalità

 

Il gusto inconfondibile del sugo genuino, fatto in casa con pomodori italiani maturati al sole, ora potrà essere assaporato anche al ristorante. Barilla for Professionals, il marchio con cui Barilla serve i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, presenta infatti al mondo HoReCa i nuovi Sughi Rossi al pomodoro, che saranno disponibili per tutti i professionisti della ristorazione nel nuovo formato da 2,5 Kg.

I sughi incontreranno il gusto di tutti, poiché sono disponibili in due versioni che ripropongono le due classiche varianti alla base della gastronomia mediterranea: sugo al pomodoro e basilico e sugo al pomodoro e cipolla. Il loro sapore è garantito dalla materia prima con cui sono realizzati: pomodori, basilico e cipolle, ingredienti selezionati, eccellenti e naturali, 100% di origine italiana, senza aggiunta di conservanti e senza OGM. Del resto, i nuovi Sughi Rossi rispecchiano le parole d’ordine di Barilla: fare cibo buono. È questa infatti la filosofia che ha guidato l’azienda Barilla durante tutte le generazioni dei suoi 140 anni di storia.

L’obiettivo di Barilla for Professionals è quello di supportare i professionisti della ristorazione, offrendo un prodotto versatile che possa facilitare o valorizzare le loro creazioni in cucina. I nuovi sughi, infatti, sono ideali come sugo pronto, ma anche come topping o condimento per bruschette e pizze. La loro velocità di utilizzo risponde alle nuove esigenze degli operatori professionali causate dall’emergenza Covid19, offrendo un aiuto concreto nei processi di cucina e facilitando la preparazione dei piatti per il nuovo canale Home Delivery. Perché, noi italiani lo sappiamo bene, dal sapore del sugo spesso dipende la bontà di ciò che mettiamo in tavola. Una particolare attenzione, inoltre, è stata dedicata da Barilla for Professionals alla sostenibilità: tutte le materie prime sono provenienti da filiere sostenibili. Del resto, la mission aziendale di Barilla è sintetizzata nello slogan “Buono per Te, Buono per il Pianeta”, e questi nuovi sughi non fanno eccezione. Anche il packaging merita di essere menzionato in fatto di rispetto per l’ambiente: i sughi sono contenuti in latta di alluminio riciclabile al 100%. E, poiché anche l’occhio vuole la sua parte, il pack presenta una grafica innovativa che valorizza il contenuto e le sue caratteristiche premium.

BARTU'