Con 28 padiglioni a disposizione e oltre mille brand espositori, il Sigep scalda i motori per l'appuntamento numero 43 che si terrà alla fiera di Rimini dal 22 al 26 gennaio 2022. La kermesse, organizzata da Italian Exhibition Group torna in presenza (dopo il successo dell'appuntamento digitale di ottobre) e porta con sè diverse novità nei settori gelato, pasticceria, panificazione e caffè (in tutte le loro declinazioni) insieme a un focus sull'innovazione di prodotto e la sostenibilità.
In programma approfondimenti, dibattiti e dimostrazioni
Non mancheranno, all'interno dello spazio Vision Plaza, le sessioni di dibattito e approfondimento su trend di filiera, abitudini dei consumatori, ultime tecnologie, strategie di mercato nei diversi Paesi del mondo e molto altro. Comprese le quattro arene settoriali che proporranno un continuo alternarsi di appuntamenti, concorsi e dimostrazione con protagonisti i grandi maestri del dolciario artigianale.
I gelatieri approvano
A fare da apripista verso l'evento del prossimo gennaio è stata la riunione del Comitato tecnico della gelateria del Sigep. «Si è trattato di un momento denso di significato, relazionale e di business. Il ritrovarsi tutti in presenza, ha nuovamente dato la misura dell’espressione corale di consenso che anima gli stakeholders della filiera del gelato nel loro rapporto con Sigep», ha commentato l'amministratore delegato di Ieg Corrado Peraboni. Il Comitato ha vagliato il palinsesto dei temi e le possibilità di sviluppo che animeranno il comparto della gelateria durante la fiera di settore.
A dare il loro benestare Acomag (Associazione nazionale costruttori macchine, arredamenti e attrezzature per il gelato), Artglace (la Confederazione delle associazioni dei gelatai artigiani europei), l'Associazione italiana gelatieri, Cna Alimentare, Confartigianato Alimentazione, Federazione italiana gelatieri, Gat (Gelatieri artigiani Triveneto), Uif - Gruppo ingredienti per gelato e il comitato organizzatore della Gelato World Cup. iat
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