martedì 30 novembre 2021

Cattel e Too Good To Go, insieme per dare valore al cibo invenduto

 

Cattel e Too Good To Go, 

insieme per dare valore 

al cibo invenduto


Èpronta a unirsi alla più importante battaglia di tutti i tempi, Cattel Spa, l’azienda veneta leader nella distribuzione di prodotti food e no-food nel settore HoReCa del nord-est d’Italia. 

Dal 26 novembre, infatti, parte la campagna che la vedrà protagonista nella lotta agli sprechi alimentari grazie alla collaborazione con TGTG, l’App che - dando valore al cibo invenduto - contribuisce a ridurre gli sprechi e, al contempo, a incrementare le vendite dei negozianti che vi aderiscono.

Lo spreco alimentare è diventato un problema mondiale, con 870 milioni di persone che soffrono la fame e, di contro, la dissipazione di un terzo del cibo prodotto. Altrettanto gravi le conseguenze di tipo ambientale (8-10% di emissioni di gas serra) ed economiche (lo spreco alimentare complessivo ammonta a 1.2 trilioni di dollari).

Aderendo alla campagna Too Good To GoCattel aggiunge un altro importante tassello al suo impegno in tema di sostenibilità e si impegna -  partendo dal suo comportamento virtuoso -  a sensibilizzare il pubblico e i clienti su un tema di fondamentale importanza.

Con oltre 38.8 milioni di utenti registrati e 75.1 milioni di pasti salvati solo in Europa e nel Nord America - di cui 3,9 milioni in Italia, con 3.2 milioni di magic box vendute e un risparmio di 8 mila tonnellate di CO2 in atmosfera - TGTG offre una soluzione di trasversale utilità: gli utenti ricevono cibo integro e delizioso a un prezzo scontatissimo, si riducono gli sprechi alimentari e, non ultimo, le aziende aderenti -  oltre a evitare sprechi e recuperare costi di produzione - raggiungono nuovi clienti.

Estremamente semplice e intuitivo il funzionamento di TGTG, tutto gestibile tramite App. Con l’eventuale invenduto di fine giornata, il negoziante compone delle magic box il cui contenuto sarà sconosciuto al cliente fino al momento dell’acquisto. Il cliente/utente sceglie tramite App una magic box tra quelle disponibili per tipologia (es: piatti pronti, prodotti da forno, dolci, latticini, uova, carne, pesce, salse, frutta e verdura…), la prenota, si presenta al negozio all’orario stabilito e, dopo aver mostrato la ricevuta di pagamento, ritira la sua magic box. Un modo semplicissimo, sostenibile e geniale di salvare ottimo cibo fresco dalla spazzatura, far risparmiare il consumatore e garantire un guadagno anche all’impresa.

Cattel è orgogliosa di entrare tra i partner selezionati da TGTG e di rafforzare, anche tramite questo strumento, le sue politiche di sostenibilità.
italiaatavola
www.cattel.it

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento