lunedì 22 novembre 2021

Voglia di acqua calda a cielo aperto? Prova queste piscine riscaldate

 

Voglia di acqua calda a cielo aperto? Prova queste piscine riscaldate

Non bisogna essere pazzi per pensare a un bagno rigenerante all’aria aperta, magari al tramonto in attesa delle stelle, anche nella stagione più fredda dell’anno: sempre più hotel hanno piscine riscaldate. Da quelle termali e benefiche a quelle con vista mozzafiato sulle Dolomiti, dalle infinity pool agli idromassaggi in mezzo alla neve

di Luca Bassi
0
Voglia di acqua calda a cielo aperto? Prova queste piscine riscaldate

Ubagno in acqua all’aperto in pieno inverno? No, non bisogna essere pazzi per pensarlo. Oggi, infatti, esistono decine e decine di strutture, in ogni parte d’Italia, che offrono la possibilità di godersi un bagno all’aria aperta anche nei mesi più freddi dell’anno. L’acqua riscaldata permette di mantenere una temperatura corporea accettabile anche quando il termometro segna 2-3 gradi, o meno: la sensazione è di essere avvolti in una coperta calda per potersi godere dal vivo splendidi paesaggi, magari imbiancati dalla neve.

Non per nulla diversi hotel mettono la piscina riscaldata con spettacolare vista sulle montagne imbiancate o nelle campagne addormentate tra le esperienze da provare: come non citare, tra i diversi esempi, il Dolomiti Wellness Hotel Fanes a San Cassiano (Bz) con la sua piscina a 32 gradi circondata da un panorama da fiaba, o il Borgobrufa Spa Resort di Brufa di Torgiano (Pg), la spa più grande dell’Umbria, dove l’inverno si combatte nella meravigliosa piscina esterna con acqua a 34°, passando poi per la piscina termale dell’Abano Ritz di Abano Terme (Pd) al vero e proprio parco acquatico (con piscine a diverse temperature) del Alpenroyal di Selva Val Gardena (Bz). ora Ecco un’altra piccola selezione delle piscine da provare nei prossimi mesi. Chi l’ha detto che l’inverno è così brutto?


Dormire (e rilassarsi) in una cabina della funivia


Cablewayroom è una particolarissima camera di coppia allestita in una vecchia cabina della funivia Albino-Selvino, una location ideale per trascorrere una notte da favola sull’altopiano Selvino Aviatico, nella Bergamasca.

Nella camera da letto con pareti in vetro, accessibile tramite una scaletta, sdraiati su un materasso ad acqua, è possibile ammirare le stelle e il favoloso panorama delle prealpi orobiche. E ad uso esclusivo degli ospiti ci sono il giardino esterno e la piscina riscaldata con temperatura fino a 33°C d’estate e a 30°C d’inverno. Ve lo assicuriamo: soggiornare qua sarà un’esperienza unica.


Cablewayroom |Via Aviatico | 24020 Selvino (Bg) | Tel 338 7972999 | www.cablewayroom.it


A Bolzano un paradiso a un passo dalle Dolomiti

Nel 2021 l’Hotel Winkler a San Lorenzo (Bz) ha svelato il suo nuovo progetto architettonico che lo rende ancora più unico ed esclusivo: una infinity pool panoramica sul tetto per ammaliare gli ospiti che desiderano galleggiare nell’acqua tiepida immersi nel paesaggio alpino. Quattro pool suite per viziare coloro che apprezzano la privacy di un giardino con piscina privata; un enorme lounge dove pulsa il cuore del bar, circondato da angoli dove intrattenersi in tutte le ore del giorno e le deliziose nuovissime Suite Cozy dai toni grigi e marroni, per coccolarsi in un’atmosfera innovativa.

Come detto, sono quattro le lussuose Suite Pool di 55 m² con giardino e Infinity Pool privata, riscaldata tutto l’anno: le misure sono generose, la vasca è di 7 x 3,5 metri e il giardino è un’oasi da vivere in completa privacy. Si può sicuramente definire una “suite con vista”: il panorama delle Dolomiti si può ammirare anche immersi nell’acqua tiepida della private pool.

Hotel Winkler | Santo Stefano 28A - 39030 San Lorenzo (Bz) | Tel 0474 549020 | www.winklerhotels.com

Nell’acqua calda sotto una fitta nevicata

Hotel Croce Bianca si può rilassarsi immersi nell’acqua calda sotto una fitta nevicata Voglia di acqua calda a cielo aperto? Prova queste piscine riscaldate

Hotel Croce Bianca si può rilassarsi immersi nell’acqua calda sotto una fitta nevicata

Nel cuore delle Dolomiti, l’Hotel Croce Bianca Leisure & Spa di Canazei (Bz) è un’oasi accogliente dove relax, gastronomia d’eccellenza e rigeneranti rituali di benessere permettono di vivere una vacanza invernale all’insegna del vero charme alpino.

La vera chicca della struttura è rappresentata dalle piscine interne e da quelle esterne situate nel giardino con vista panoramica sulle Dolomiti, che rendono la zona wellness dell’Hotel Croce Bianca unica nel suo genere: rilassarsi immersi nell’acqua calda sotto una fitta nevicata, con le luci soffuse e il vapore che sale verso il cielo. Sensazioni impagabili che liberano la mente e sciolgono la tensione.

Croce Bianca Leisure & Spa Hotel | Strada Roma 3 – 38032 Canazei (Bz) | Tel 0462 601111 | www.hotelcrocebianca.com


Lusso e relax tra il verde di Merano


L'hotel Schwarzschmied si trova a Lana, poco più di dieci km da Merano (Bz), ed è circondato da vigne e frutteti che trasmettono pace e profumi in ogni stagione dell’anno.

Ma il massimo del piacere, qui, lo si può provare durante i mesi più freddi, quando la piscina esterna riscaldata gioca un ruolo da assoluta protagonista nella struttura. Il fiore all’occhiello dell’hotel, infatti, è il centro benessere che comprende una piscina interna ed esterna, idromassaggio con acqua salata, un bagno turco, una bio-sauna e zone relax con camino a fuoco vivo, vari bagni vitalis, una capanna sauna in giardino e un centro fitness molto attrezzato.


Hotel Schwarzschmied | Schmiedgasse 6 - 39011 Lana (Bz) | Tel 0473 562800 | www.schwarzschmied.com


A Bardolino il relax sostenibile per l’ambiente


È un progetto di sostenibilità quello sviluppato da Aqualux Hotel Spa Suite e Terme di Bardolino (Vr), che per gli ospiti hanno pensato a un’offerta fatta di scelte consapevoli: dai materiali bio-compatibili (prevalentemente legno) utilizzati per la sua costruzione, fino ad arrivare all’impiego di energie rinnovabili e all’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.

Qui, assoluta protagonista è la natura: all’esterno, immerse nel verde, ci sono otto piscine interne ed esterne - sei per adulti e due per bambini - con numerosi getti d’acqua, idromassaggi e aero massaggi, che coccolano gli ospiti grazie alle proprietà dell’acqua termale che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri ed è ricca di calcio, magnesio e bicarbonati, apporta benefici alla pelle e dona una generale sensazione di benessere a tutto l’organismo.

Aqualux Hotel Spa Suite | Via Europa Unita 24/b - 37011 - Bardolino (Vr) | www.aqualuxhotel.com


Bubble Suite, notte romantica tra stelle e bagno caldo


Chi sceglierà di vivere un’esperienza nella Bubble Suite, la bolla di sapone fatta stanza, avrà a disposizione 80 metri quadri esclusivi all’interno del parco di proprietà dell’Antico Podere San Francesco di Vada, nel cuore della Toscana: oltre ad un confortevole letto matrimoniale da cui ammirare le stelle, nella Bubble Suite (30mq) sono presenti anche un bagno privato con una vasca per rilassarsi e godersi l’intimità e, nel giardino, una vasca idromassaggio. Sarà come ritrovarsi dentro una bolla trasparente che ti tiene al caldo e ti protegge, permettendoti allo stesso tempo di sbirciare all’esterno e di osservare la natura circostante. A pochi passi dalla struttura due possibilità: la spiaggia naturale o la piscina riscaldata.

Antico Podere San Francesco | Stradone del Lupo 13 - 57018 Rosignano Marittimo (Li) | Tel 0586 789186 | www.agriturismo-sanfrancesco.com


Non solo campagna e salumi raffinati in Umbria


La Tenuta Borgo Santa Cecilia è un luogo incantato immerso nei boschi, ristrutturato e trasformato in un vero resort, a due passi dal Santuario di Santa Cecilia e vicino all’incantevole città di Gubbio (Pg). Un posto unico in Umbria, incastonato in una tenuta faunistico-venatoria di 320 ettari.

Delle cinque suite, la più bella è la Villa con Jacuzzi: di prestigio, per chi ama la privacy e cerca un’esperienza davvero particolare. Composta da uno spazioso soggiorno, camino a vista e vasca idromassaggio riscaldata per quattro persone, è dotata di un patio esterno privato.

Borgo Santa Cecilia | Strada Provinciale 206 - 06024 Gubbio (Pg) | Tel 075 925 2157 | borgosantacecilia.com


La piscina più panoramica dell'Engadina


Il Kulm Hotel di St.Moritz rappresenta la destinazione perfetta per tutti i viaggiatori alla ricerca di una vacanza all'insegna del relax e del benessere a contatto con la natura.

La lussuosa spa del Kulm Hotel, dal design moderno e armonioso, si estende su 2000 mq e comprende anche una rigenerante piscina esterna dalla quale si gode di una vista mozzafiato sul lago e sulle montagne circostanti. La vasca panoramica è riscaldata a una temperatura di 34° e garantisce agli ospiti la possibilità di nuotare o semplicemente rilassarsi, anche in pieno inverno, in una delle più suggestive ambientazioni che regalano le Alpi Svizzere.

Kulm Hotel St. Moritz | Via Veglia 18 - St. Moritz (CH) | Tel 800 745 8883 | it.lhw.com


Un sogno invernale a pochi km da Milano


TDistante due sole ore in auto da Milano, il borgo di Andermatt in Valle Orsera (Canton Uri, in Svizzera) è destinazione privilegiata per una veloce fuga invernale all'insegna del relax e del benessere in montagna grazie The Chedi Andermatt, unico 5 stelle lusso della cittadina.

Oltre allo sci invernale e alla buona cucina (è presente il ristorante giapponese stellato più alto del mondo), qui c’è una piscina all'aperto riscaldata che comprende ogni tipo di comfort: ci sono perfino cascate e getti d'acqua che promettono momenti di relax ineguagliabile.

The Chedi Andermatt | Gotthardstrasse 4 – Andermatt (CH) | Tel 041 8887488 | www.thechediandermatt.com

© Riproduzione riservata

senza sui principali social (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©®

Nessun commento:

Posta un commento