venerdì 26 novembre 2021

Mercatini di Natale altoatesini? Direttamente a casa con Pur Südtirol

 

Mercatini di Natale altoatesini? Direttamente a casa 

con Pur Südtirol

Dal 25 novembre e fino al 6 gennaio 2022, tramite il sito di Pur Südtirol, si potranno visitare in maniera virtuale le tipiche casette. Sono quasi 2.700 i prodotti disponibili, dal cibo all'artigianato


Pur Südtirol lancia il Mercatino di Natale online, un’esperienza unica dedicata allo shopping natalizio con tutte le eccellenze enogastronomiche e artigianali dell’Alto Adige. Pur Südtirol, azienda altoatesina che dal 2010 si fa portavoce delle eccellenze del territorio, rende interattiva l’esperienza dei mercatini di Natale, portandoli direttamente a domicilio. Dal 25 novembre e fino al 6 gennaio 2022, tramite il sitosi potranno visitare in maniera virtuale le tipiche casette.

Pur Südtirol lancia i Mercatini di Natale online

Pur Südtirol lancia i Mercatini di Natale online


Un’offerta di qualità, dall’enogastronomia all’artigianato


Il portale permette di acquistare online in tutta comodità prodotti unici, sostenibili e di altissima qualità, dall’enogastronomia all’artigianato, con tutte le specialità dell’Alto Adige, dai dolci di Natale ai prodotti wellness, ma anche tante decorazioni per la casa. Sono quasi 2700 i prodotti disponibili, con una vasta gamma bio e un assortimento stagionale e di qualità. Molto interessante l’offerta enogastronomica: speck, mele, canederli e strudel sono accompagnati da un’ampia scelta di vini, birre, distillati e succhi di frutta.



Oltre al wine & food, sono tutte da scoprire le casette “mondo del cirmolo”, “lana e fieno”, “per riscaldarsi”, che offrono tantissime idee regalo, dall’oggettistica in tema natalizio, agli accessori in lana per la casa, fino alle confezioni di fieno o di trucioli in legno di cirmolo.


Una squadra di esperti sceglie i prodotti in vendita

La selezione dei prodotti di Pur Südtirol è affidata a uno staff di esperti: dal sommelier dei formaggi e dei vini, allo specialista dei prodotti di artigianato locale, ogni articolo è testato e valutato attentamente da esperti nei diversi settori e, una volta approvato, viene sottoposto a controlli periodici di qualità, grazie anche a visite regolari ai produttori e alla loro filiera.


In questo modo Pur Südtirol è in grado di garantire l’affidabilità della propria selezione e la sostenibile distinzione da una produzione massificata come quella della grande distribuzione. È proprio questa la colonna portante dell’“ecosistema” di Pur Südtirol: regalare l’eccellenza dell’Alto Adige, essendo parte attiva della stessa.

L’obiettivo è valorizzare il territorio e i produttori, senza dimenticare la sostenibilità

Pur Südtirol nasce da un’idea di Ulrich Wallnöfer e Günther Hölzl, due soci che nel 2009 aprono il primo Mercato dei Sapori a Merano. La filosofia alla base del progetto mira alla valorizzazione del territorio e al sostegno dei piccoli produttori, ma anche alla sostenibilità ecologica e al compimento di azioni etiche e consapevoli, che mirino al bene comune ad ogni livello. La regionalità e la specificità delle produzioni sostenibili è un’alternativa alla globalizzazione e alla produzione massificata della grande distribuzione.

Nel 2012 apre il secondo mercato dei sapori Pur Südtirol a Brunico e a dicembre dello stesso anno viene inaugurato lo shop online. Ma la crescita dell’azienda è destinata a proseguire, tanto che nel 2014 apre il mercato dei sapori Pur Südtirol a Bolzano, nel 2016 a Lana e nel 2019 a Bressanone.

Nel 2020 lo shop online di Pur Südtirol è stato premiato come numero uno tra i migliori e-commerce d’Italia 2020/21 nel settore Alimentari - Gastronomia, secondo l’analisi effettuata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza Itqf.

IAT
Per informazioni: sito www.pursuedtirol.com

Nessun commento:

Posta un commento