martedì 23 novembre 2021

Vinventions, gesti concreti per la transizione ecologica

 

Vinventions, gesti concreti 

per la transizione ecologica

L'azienda produttrice di chiusure per il vino sarà a Piacenza al Mercato dei vignaioli indipendenti per promuovere la cultura del riciclo di materiali. Intanto, rinnovo con Chiara Giannotti per la campagna Iononsoditappo


Dopo quasi due anni di pandemia, è tempo di festeggiare il rinnovo della partnership tra Nomacorc by Vinventions, il principale produttore di chiusure per il vino a livello mondiale, e Fivi (la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti) in occasione del Mercato dei Vignaioli Indipendenti che si tiene dal 27 al 29 novembre a Piacenza.

Al Mercato con gesti concreti a favore del riciclo

Impegni concreti per la transizione ecologica e per vini sempre più sostenibili. Un percorso che vede le due realtà sempre più in prima linea per diminuire l'impatto ambientale della produzione del vino e tutelare suoli e territori con azioni quotidiane. La partnership viene presentata in occasione dell'apertura del Mercato dei Vignaioli Indipendenti, che si svolge a Piacenza Expo da sabato 27 a lunedì 29 novembre 2021. Ai banchi dei produttori Fivi, Vinventions distribuirà dei raccoglitori per il riciclo dei tappi, con lo scopo di diffondere sempre di più la cultura dell’economia circolare.

«Siamo orgogliosi del rinnovo della collaborazione con Fivi - ha dichiarato Antonino La Placa, direttore commerciale Italia di Vinventions - perché rappresenta un tassello molto importante della nostra strategia per la transizione ecologica. Con le nostre chiusure Nomacorc Green e Blue Line stiamo dando l'opportunità a tanti produttori di fare scelte davvero più sostenibili, garantendo prestazioni di altissima qualità e omogeneità. Vinventions andrà avanti anche nei prossimi anni a promuovere il riciclo e il riuso dei tappi, per spingere insieme sull'economia circolare e sul ciclo infinito di vita dei prodotti». 

La divulgazione resta al centro, rinnovo con Chiara Giannotti

«Siamo lieti - continua La Placa - di proseguire nel lavoro di divulgazione della cultura del vino con Chiara Giannotti che in questi mesi ci ha consentito di raggiungere oltre 1 milione di visualizzazioni dei video della nostra iniziativa “Io non so di tappo” che mette in evidenza realtà di tutta Italia che hanno scelto innovazione e sostenibilità con le chiusure Nomacorc di Vinventions».

Infatti, in occasione della mostra-mercato verrà anche ufficializzato il rinnovo della partnership con Chiara Giannotti/Vino.tv per una nuova edizione di Iononsoditappo 2022. italiaatavola

Nessun commento:

Posta un commento