FIERACAVALLI AL CONCERTO DEL SOLE
RISCOPRE TERRITORI,
CULTURA E TRADIZIONI
L’appuntamento, in programma sabato 3 giugno 2017, è dedicato a chi vuole unire la passione per la musica, la natura e gli animali. Protagonista dell’intera giornata la performance dell’Orchestra Sinfonica di Asti e del poliedrico compositore balcanico Goran Bregović, guest star di questa prima edizione.
Dalle 10.30 alle 17, le aree verdi intorno all’anfiteatro pensato da Andrea Bocelli – già ospite d’onore di Fieracavalli 2016 – si trasformano in un vero e proprio villaggio rurale con butteri, cavalli maremmani e spagnoli, puledri e cavalli camarguesi, pecore e animali da cortile. Visite guidate, anche in lingua inglese, permettono ai visitatori di vedere all’opera artigiani maniscalchi e sellai, senza dimenticare le dimostrazioni di falconeria e delle tecniche di pastorizia utilizzate dai butteri e dai transumanti. Dalle 9 alle 13 si tiene anche il 1° Raduno del Sole, una passeggiata equestre lungo le Colline del Silenzio.
In questa atmosfera Fieracavalli organizza il battesimo della sella, dedicato a chi, bambino o adulto, vuole provare l’emozione di salire su un cavallo per la prima volta.
All’evento è possibile partecipare anche con cavalli di proprietà, grazie ad uno spazio attrezzato per sosta e ristoro.
Le prevendite sono aperte su Vivaticket.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Il biglietto del Concerto del Sole, inoltre, dà diritto a un ingresso ridotto alla prossima Fieracavalli, in programma a Verona dal 26 al 29 ottobre 2017.
Per ulteriori informazioni: www.citysoundmilano.com
Nessun commento:
Posta un commento