Illy apre a Milano
nel cuore del fashion
Da colazione a cena
caffè protagonista
Secondo flagship store milanese per Illy Caffè. Al 19 di via Montenapoleone uno spazio luminoso ed elegante con cortile coperto. Dalla prima colazione alla cena il caffè è protagonista di un'offerta ampia e innovativa
Illy Caffè è uno dei brand ambasciatori dell'Italia nel mondo, un espresso riconosciuto a ogni latitudine. Quindi, come i grandi brand globali dell'eleganza, approda nel quadrilatero del fashion più famoso del mondo e sceglie per il suo secondo flagship store a Milano, il numero 19 di via Montenapoleone. Uno spazio aperto ed elegante, accogliente con un cortile coperto e sale luminose. Palazzo d'epoca e ristrutturazione contemporanea per uno spazio vivibile durante tutta la giornata, con un'offerta che va dalla prima colazione alla cena.
Una tazzina di caffè in questo luogo sarà, ca va sans dire, un'esperienza particolare, con l'ampia scelta di bland e tostature studiate dall' Università del Caffè nella quale il gruppo Illy crede molto. Sempre dalle ricerche e dalla passione è nata una linea mixology con cocktail interessanti e nuovi come l'Americano al caffè, affidati alle cure dei bartender del nuovo Illy Caffè. All'interno dello spazio anche una parte store dove trovare miscele, macchine per il caffè e selezioni di prodotti Illy.
Massimiliano Pogliani, da un anno amministratore delegato del Gruppo Illy, sottolinea: «Volevamo essere presenti in questa zona di Milano per portare un'offerta completa dalla colazione a sera, ricette a base di caffè e preparazioni particolari per accompagnare i clienti in molteplici esperienze. Il mercato italiano ci sta dando grandi soddisfazioni - prosegue Pogliani - e l'estero continua a rappresentare il sessanta per cento del nostro fatturato con presenza in 144 Paesi». Pogliani dopo tredici anni all'estero è rientrato in Italia per guidare Illy da un anno. Come vede il Paese dopo un lungo periodo all'estero? «Cambiato, ma in meglio».
Massimo Pogliani
Per la serata inaugurale, menu affidato a Claudio Sadler e Luigi Taglienti che hanno proposto rispettivamente Fregola con ragù di polpo e spuma al caffè bianco e Cappuccino ai funghi. Come dessert Tartufo al caffè di Taglienti e Cremoso di caffè, cioccolato, pistacchio e spuma di limone di Sadler. In abbinamento nel bicchiere, un altro ambasciatore italiano, Ferrari Maximum Brut in versione magnum. Ampia scelta di cocktails al banco bar tra cui Mojito al caffè e cocco, Infiore Live Happilly, Americano al caffè e Luce cremosa miscela.
Per informazioni: www.illy.com
Nessun commento:
Posta un commento