Personaggio
dell’Anno
Si avvicina
la fine del 1° turno
L’Epifania che tutte le feste si porta via, porterà con sé anche la fine del primo turno dell’11ª edizione del sondaggio di Italia a Tavola. Poche ore per votare dunque, poi si tireranno le prime somme. Altissima la partecipazione fino a qui con più di 140mila votanti che hanno cliccato sui candidati delle 6 categorie.
Ma bisogna ricordare che questi sono numeri importanti sì, ma non decisivi ai fini della vittoria finale. La grande novità di quest’anno infatti sta nei tre turni di votazioni. Il primo, che si chiuderà alla mezzanotte tra domenica 6 e lunedì 7 gennaio, scremerà notevolmente la rosa dei candidati, che da 36 per categoria diventeranno 12 per categoria.Il secondo turno terminerà tra il 27 e il 28 gennaio e lascerà in gara solo sei professionisti per categoria e poi ultime tre settimane per eleggere i sei personaggi dell’anno. Starà dunque alla rete continuare a sostenere i propri preferiti e ai candidati in corsa insistere nello sponsorizzare la propria partecipazione. Da sottolineare che al termine di ogni turno, tutti i voti si azzereranno.
Nella serata di venerdì 4 gennaio, queste sono le classifiche parziali che risultano dai clic del pubblico. Tra i cuochi (che hanno raccolto più di 106mila votanti) è Ilario Vinciguerra momentaneamente in testa, seguito da Carlo Cracco e Davide Scabin.
Tra i Pizzaioli (più di 65mila votanti) al momento è Gino Sorbillo ad aver ottenuto il maggior numero di “like”, ma la sfida è serratissima perché Gabriele Bonci e Giovanni Santarpia sono a poche manciate di voti.
I quasi 100mila votanti risultanti nella categoria Pasticceri stanno spingendo invece Vetulio Bondi in vetta, prima addirittura di Iginio Massari (2°). Terzo parziale invece Damiano Carrara.
Nella categoria Sala&Hotel è Sandra Ciciriello che attualmente guida il gruppo di colleghi, seguita da Luca Vissani e Livia Iaccarino.
Quindi i Barman con Alex Siliberto al vertice davanti a Debora Cicero e Gian Nicola Libardi. Infine gli Opinion leader guidati da due donne: Roberta Garibaldi e Nerina Di Nunzio. Terzo il conduttore Federico Quaranta.
Hashtag: #premioiat
Nessun commento:
Posta un commento