venerdì 3 gennaio 2020

Loison, Natale a gonfie vele Ora sotto con la Pasqua

Loison, Natale 
a gonfie vele

Ora sotto 

con la Pasqua

Dario Loison

La storica pasticceria vicentina fa un primo bilancio del Natale 2019 positivo, ma ora guarda già avanti, alla Pasqua con impianti produttivi implementati.

La pasticceria vicentina Loison, attiva dal 1938, esce soddisfatta dal Natale appena passato grazie ad un lavoro intenso e di qualità che ha dato i suoi frutti. Tutto in linea con l’anno scorso sia per quantità di prodotti sfornati che per vendite e “recensioni” positive dei clienti. Dario Loison, il titolare, non si accontenta però e guarda già oltre: per continuare a restare sulla cresta dell’onda ha già in mente implementazioni della produzione.

La linea natalizia di Loison (Loison, Natale a gonfie vele Ora sotto con la Pasqua)
La linea natalizia di Loison
«Per noi - racconta - è andata bene considerando la nostra capacità produttiva che è limitata. Siamo sempre stati a pieno carico sostanzialmente e quindi confermiamo i valori dello scorso anno senza nessun problema. Teniamo presente che stiamo implementando la struttura per avere più capacità in futuro, ma in questo momento siamo saturi, le linee di cottura, i forni hanno sempre cucinato a tempo pieno e quindi o allarghiamo la produzione o noi più di così facciamo fatica».

Tra i tanti prodotti proposti per le festività è andato particolarmente forte il panettone con cioccolato monorigine e crema di caramello salato che ha trovato anche nel nome un’arma in più: «Abbiamo lavorato benissimo con il panettone cioccolato monorigine e crema di caramello salato - dice Dario Loison - che abbiamo chiamato “Nero sale”, credo che sia un nome molto indovinato, che sia piaciuto molto perché ho visto persone che l’hanno letto e richiesto proprio in maniera specifica e sono ritornati ad acquistarlo».
Ora per l’azienda, periodo di pausa. Dario Loison non ha voluto tirare troppo la corda soprattutto per rispetto nei confronti dei propri dipendenti e non accenderà le macchine a tutta velocità per assecondare le esigenze dell’Epifania che può rappresentare un’ altra potenziale fetta di ricco business. Troppo poco il tempo per preparare, troppo breve il periodo per vendere, troppo saturo il mercato e troppo intenso il lavoro natalizio. Sguardo dunque già alla Pasqua.

«Abbiamo fatto un po’ di prodotti nuovi continuativi - dice il titolare - abbiamo sviluppato la sbrisola in gusti diversi e dei filoni in pasta lievitata in lievito madre con profumi diversi rispetto al panettone e alle colombe e quindi diamo più spazio al lavoro continuativo».
iTALIAATAVOLA
Per informazioni: www.loison.com
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