Benessere totale
fronte lago
al San Luis
Luxury Resort
Si trova a 1.400 metri all’interno di un’area di una quarantina di ettari di boschi a 15 minuti da Merano (Bz).
Unico il fascino di 26 chalet affacciati su un laghetto e di 16 casette “sospese” nel parco.
Una strada privata, attraverso un fitto bosco, fino al laghetto naturale
Il cuore pulsante del resort, vicino alle piste da sci del comprensorio Merano2000, è la club house, con le aree dedicate al relax e alla convivialità, dalla lobby al bar, dai ristoranti al cinema, fino alla grande cantina di vini e formaggi. Scenografica la piscina interna, con tanto di caminetto a rendere l’ambiente ancor più speciale: dalla sala piscina si può inoltre raggiungere la piscina riscaldata esterna e la Jacuzzi, “immersa” nel laghetto naturale.Lungo il lago ci sono 26 chalet a uno o due piani (per un totale di 35 camere), vicini al corpo centrale: alcuni hanno ampie terrazze affacciate sull’acqua, altri vista sulle montagne. Sono tutti dotati di caminetto, sauna e hotpot. Nel parco altre 16 casette “sospese” sugli alberi (sono adagiate su pali di legno, a circa 5-10 metri da terra). Offrono un contatto con la natura davvero unico.
Scenografica la piscina interna, con tanto di caminetto a rendere l’ambiente ancor più speciale
Il San Luis è stato realizzato con il prezioso legno “Mondholz”, lavorato seguendo i cicli lunari per mantenere le proprietà di resilienza e l’energia positiva. Articoli tradizionalmente fatti a mano, ardesia, pareti di argilla e tessuti in lino naturale selezionati con grande cura sono il segreto che si cela dietro l’immediato senso di benessere che questi luoghi trasmettono. Nella struttura non sono stati utilizzati metalli, né chiodi o viti in ferro e ampie vetrate creano luce e spazio. Le tegole sono in legno di larice, come vuole la tradizione altoatesina. Per il riscaldamento è stato messo a punto un sistema che utilizza cippato e trucioli ricavati dal bosco circostante.
Il San Luis è stato realizzato con il prezioso legno “Mondholz”
Un benessere che si conferma nella spa dell’hotel. A disposizione degli ospiti sette cabine per i trattamenti, zone relax con letti imbottiti e diverse saune. Nella struttura anche una zona fitness. Ricco il programma di attività dedicate allo sci di discesa e al fondo oppure escursioni con racchette da neve e slittino. È possibile anche pattinare sul laghetto ghiacciato davanti alla propria stanza. E nel periodo estivo gite in mountain bike o bici da strada, passeggiate ed escursioni panoramiche.
Attività che richiedono un’alimentazione sana. Ai fornelli del ristorante (riservato agli ospiti del San Luis) Stefano Santo. Una nota che rende l’idea dei parametri che guidano la filosofia di cucina. Per quanto riguarda le materie prime, Alex Meister segue le coltivazioni intorno al San Luis insieme al contadino di fiducia Harald Gasser: oltre cento specie di ortaggi, frutti antichi ed erbe aromatiche, che in parte non si trovano più sul mercato.
italiaatavola
Per informazioni www.sanluis-hotel.com/it
© Riproduzione riservata
Nessun commento:
Posta un commento