domenica 23 febbraio 2020

Conte: 4 mila controlli col tampone I più rigorosi in Europa

Conte: 4 mila 

controlli 

col tampone
I più rigorosi 

in Europa


Giuseppe Conte

Il premier italiano annuncia i nuovi provvedimenti per contenere l'epidemia e ricarda che forse con più test negli altrui Pesi euroei potrebbe emergere un contagio anche superiore .

«Ho appena firmato il decreto attuativo che dispone queste misure per i prossimi 14 giorni», ha detto il premier Giuseppe Conte in collegamento con 'Domenica In' sottolineando che si tratta del provvedimento per rendere operativi i provvedimenti decisi dal Cdm. «Chiediamo dei sacrifici ai cittadini, che dovranno subire delle restrizioni personali - ha aggiunto - ma li ripaghiamo con l'assistenza e la massima attenzione per la loro salute».
Lavoriamo in collegamento con i governatori del Nord ed i ministri, in costante aggiornamento. «Sono rimasto sorpreso da questa esplosione di casi - ha detto Conte 'In mezzora' su Rai 3 -, che sono stati tenuti sotto controllo fino a poco tempo fa. La linea della massima precauzione ha pagato, anche se sembrerebbe di no. Dobbiamo perseguire la linea della massima precauzione. Stiamo cercando di individuare e circoscrivere i focolai, faremo di tutto per contenere il contagi. Abbiamo già fatto 4mila controlli con il tampone. Siamo il primo paese in Europa che ha deciso controlli più rigorosi e accurati e sin dall'inizio abbiamo optato per la linea di massima precauzione e rigore».

Quanto al fatto che l'Italia sia il paese europeo con il più alto numero di contagi, Conte ha sottolineato che «non è da escludere che negli altri Paesi, a fronte di altrettanti controlli rigorosi, i numeri possano aumentare anche lì ».
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento