venerdì 21 agosto 2020

La crostata salata di Baratella è il piatto vincitore a “Chefs Bench”

La crostata salata 

di Baratella
è il piatto vincitore 

a “Chefs Bench”

Paolo Baratella e la sua “Crostata salata di lenticchie”

Unico piatto vegano tra i tanti in gara, la crostata di lenticchie del giovane cuoco fiorentino ha sbaragliato la concorrenza nel video contest mondiale organizzato dalla World Association of Master Chefs.

Paolo Baratella, 25 anni, cuoco vegano di origini fiorentine, ha portato in alto il nome dell’Italia conquistando il primo posto nel video contest mondiale “Chefs Bench”, organizzato dalla World Association of Master Chefs, partner della IDS Vegetarian Challenge. Una vittoria che acquista ancor più importanza se si considera che il piatto proposto da Baratella, la “Crostata salata di lenticchie”, era l’unico vegano tra i tanti in gara. Lo chef inoltre era il più giovane tra i concorrenti. Al secondo posto si è qualificata Brooke Grondin; terzo gradino del podio per Brahim Benhassen.
La “Crostata salata di lenticchie” di Baratella (PER LA RICETTA CLICCA QUI) è stata realizzata utilizzando ingredienti provenienti principalmente dall’azienda della cognata (Fattoria Agriturismo Albanese Labardi), situata a Lastra a Signa, nel cuore delle colline fiorentine.

I videomaker che hanno realizzato il video di presentazione dello chef e della sua ricetta sono Lorenzo Passerini e Lorenzo Delvento, studenti della scuola di video fiorentina “TheSign”.
Baratella è ambasciatore della cucina vegetariana in Italian Dining Summit e coordinatore della IDS Vegetarian Challenge, sfida vegetariana che si svolge sul gruppo Facebook “IDS Vegetarian”. Il giovane cuoco nell’apprendere la notizia della sua vittoria, ha voluto ringraziare personalmente tutti coloro che lo hanno sostenuto e i giudici della competizione: Gaven Ferguson, il professor Armando Cristofori, Evan Carlo, Pantaleone De Notaris, Boban Bilbilovski, Noureddine Miledi, Seyfiali Ersahin e Lotfi Knaz.



© Riproduzione riservata ITALIAATAVOLA

Nessun commento:

Posta un commento