sabato 29 agosto 2020

Con la app Home Connect non si è mai troppo lontani da casa

Con la app 

Home Connect
non si è mai troppo 

lontani da casa


Telecamere integrate in frigo ti mostrano quali alimenti ti mancano - Con la app Home Connect non si è mai troppo lontani da casa

Ora che si rientra in ufficio, Siemens Elettrodomestici offre la possibilità, tramite la sua app, di gestire gli elettrodomestici di casa anche a distanza. È sufficiente essere collegati al proprio WiFi.

Con il rientro in ufficio e la ripartenza di tutte le attività, il tempo da dedicare ogni giorno alle faccende di casa si riduce notevolmente. Per questa ragione Siemens Elettrodomestici va incontro ai propri clienti, aprendo loro le porte di un futuro sempre più tecnologico e connesso, grazie all’app Home Connect, che consente una gestione agevole di tutti gli elettrodomestici mentre si è lontani.
Con Siemens Elettrodomestici la casa si trasforma e diventa sempre più intelligente, permettendo agli utenti di ridefinire la vita di ogni giorno, e consentendo loro una maggiore libertà. Sia che ci si trovi al lavoro, in viaggio, o semplicemente fuori casa per coltivare le proprie passioni e interessi, tecnologia e innovazione sono messi al servizio dei consumatori, che finalmente hanno la possibilità di monitorare e regolare i propri elettrodomestici direttamente da smartphone o tablet.
La connessione con la app Home Connect è semplice e intuitiva, perché collegando gli apparecchi al WiFi, il sistema è subito in grado di interfacciarsi con i diversi elettrodomestici della casa, in qualunque momento e in qualsiasi luogo. Ad esempio è possibile impostare le modalità di cottura del forno e scegliere una delle numerose ricette presenti nel database della app, che la invierà direttamente all’elettrodomestico, per seguire le temperature e i tempi di cottura indicati prepando un pranzetto squisito.
Prima di tornare a casa, si può anche dare un’occhiata e controllare cosa è presente nel proprio frigorifero: tramite le telecamere integrate è possibile visualizzare sul proprio cellulare l’interno del frigorifero e quindi decidere se sia il caso di fermarsi ad acquistare qualcosa. Una volta a casa, l’app è in grado di indicare all’utente anche dove posizionare ogni alimento per conservarlo al meglio.
Anche quando si tratta di fare il bucato, Home Connect semplifica notevolmente la vita, consigliando il programma di lavaggio migliore sulla base della biancheria. Inoltre, a lavaggio ultimato, la lavatrice trasmetterà i dati all’asciugatrice per fare in modo che si imposti automaticamente.

Gestisci gli elettrodomestici lontano da casa - Con la app Home Connect non si è mai troppo lontani da casa
Gestisci gli elettrodomestici lontano da casa

Con la gestione tramite Home Connect dei diversi elettrodomestici le faccende domestiche si sbrigano lontano da casa e in totale sicurezza, perché la app invia sul proprio dispositivo anche notifiche push relative a eventuali anomalie, come per esempio gli alert immediati sugli sportelli rimasti aperti dei frigo-congelatori.

Grazie ai numerosi partner di Home Connect sono disponibili anche una serie di servizi aggiuntivi che renderanno ancora più semplice la gestione della casa. Per esempio, quando si hanno le mani occupate o non si ha il cellulare vicino, è possibile impartire i comandi agli elettrodomestici con l’assistente vocale. Sempre tramite app è poi possibile ricorrere all’ordine automatico di forniture, come le pastiglie per la lavastoviglie, ricevendo la spedizione direttamente a casa propria.

Disponibile per i sistemi operativi Android e iOS, Home Connect è la soluzione ideale per chi vuole vivere le proprie giornate con la massima flessibilità, trasformando al tempo stesso la casa in un ambiente più intelligente, più intuitivo e più autosufficiente di quanto lo sia mai stato prima.
ITALIAATAVOLA
Per informazioni: www.siemens-home.bsh-group.com/it/inspiration/innovazioni/home-connect
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento