La seconda stella Michelin illumina l’Harry’s Piccolo di Trieste
Bello vedere come il riconoscimento per l’eccellenza di una cucina venga passato di mano in mano tra tutti i protagonisti di quel successo, come fosse la coppa di una competizione sportiva. E non ci sono certo meno impegno dedizione passione e amore profusi da parte di tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolti nel raggiungimento di un traguardo importante come nel caso di una stella Michelin, la seconda per la precisione, attribuita e consegnata al personale dell’Harry’s Piccolo di Trieste nei giorni scorsi.
Un premio di tutti
Un risutato che ovviamente premia il lavoro degli chef Matteo Metullio e Davide De Pra ma che, come si vede nel video pubblicato dal Piccolo di Trieste, dove la targa è passata di mano in mano tra le maestranze, illumina e gratifica il lavoro di tutti, dal primo all’ultimo degli anelli di una cetena che per funzionare al meglio deve essere – come è – coivolta con tutti i suoi anelli.
Dopo l’annuncio dello scorso novembre, la seconda stella, conferita nell’annus horribilis per la ristorazione e non solo a causa della pandemia, è stato consegnato ufficialmente a due anni di distanza dalla prima. Un premio all’Harry’s Piccolo, alla cucina triestina e alla splendida città affacciata sull’omonimo Golfo.
La struttura
Creato e lanciato nel 1972 da Arrigo Cipriani del famoso Harry’s Bar di Venezia, il brand Harry’s ha saputo mantenere nel tempo il suo fascino e la capacità di creare un’atmosfera inconfondibile.
Una filosofia unica che, nata a Venezia, ha preso vita piena e propria nella straordinaria città di Trieste, dove oggi Harry’s rappresenta a pieno titolo un marchio che è sinonimo di eccellenza enogastronomica in tutte le sue espressioni.
Tra i capisaldi della filosofia Harry’s ce n’è uno che sta particolarmente a cuore agli chef Matteo Metullio e Davide De Pra: il KM VERO. Che in soldoni significa, all’interno del viaggio enogastronomico proposto dai due cuochi bistellati, la fusione di elementi autoctoni e ingredienti lontani, terra e mare; con la costante ricerca della qualità senza limiti territoriali, come una nave pronta ad esplorare nuovi mondi.
BARTU'
Nessun commento:
Posta un commento