venerdì 19 marzo 2021

La sponda veronese si racconta. Podcast per scoprire il Garda

 

La sponda veronese 

si racconta. Podcast 

per scoprire il Garda


Bardolino lancia un progetto innovativo sulle maggiori piattaforme di streaming. Si tratta di audioguide geolocalizzate, podcast e multimedialità per vincere la sfida della promozione turistica

Dalla sponda lombarda con il podcast di Garda Musei a quella veneta, con il progetto innovativo del comune di Bardolino, sulle maggiori piattaforme di streaming. Si tratta di audioguide geolocalizzatepodcast e multimedialità per vincere la sfida della promozione turistica.

Racconti di lago
«È un progetto in tre lingue, italianoinglese e tedesco, che consentirà di informare non solo il visitatore - ha detto Carlotta Bonuzzi, consigliere con delega alle manifestazioni - su come sta vivendo sulla sua esperienza bardolinese, ma anche di promuovere la destinazione turistica attraverso podcast strutturati come veri e propri racconti. Le audioguide racconteranno in tutte le sue varie sfaccettature il vasto territorio del comune gardesano con le frazioni Calmisano e Cisano. I podcast, invece, illustreranno curiosità e iniziative utilizzando la tecnica dello storytelling e la voce di professionisti del settore».

Promuovere la città e il territorio
«Mai come ora dobbiamo promuovere al meglio Bardolino - ha ribadito il sindaco Lauro Sabadini - non solo per attrarre, ma anche per fidelizzare i nostri ospiti scoprendo storianaturaterritorio, i grandi parchi giochi ma anche l'enogastronomia e quel Chiaretto di cui andiamo tanto andiamo fieri».

Primavera in rosa
E a proposito di vini rosati, in grande crescita, sulla sponda opposta a quella veronese, nella bresciana Valtènesi si terrà l'evento online brindisi in rosa. “La primavera del Valtènesi”, un evento digitale sui canali social del Consorzio, Instagram, Facebook e Youtube. Appuntamento alle 17.30 per scoprire la nuova annata del vino rosa di Valtènesi e Riviera del Garda classico, come da disciplinare sul mercato dallo scorso 14 febbraio, ma anche alcune importanti novità destinate a caratterizzare l'attività promozionale del 2021.

 di Renato Andreolassi

Renato Andreolassi

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento