lunedì 17 aprile 2017

Aidg: il Made in Italy fa squadra

Con la rete 

di imprese Aidg 
il Made in Italy 

fa squadra

Aidg, Attitude for italian distribution of gourmet, offre proposte coordinate di prodotti alimentari italiani e soluzioni integrate per ristoranti, bar, pizzerie e hotel all’estero, all’insegna della qualità italiana. La prima presentazione ufficiale si terrà durante la fiera TuttoFood, a Milano dall’8 all’11 maggio


È nato da alcuni mesi e già sta catalizzando l’attenzione degli addetti ai lavori in attesa della sua prima uscita ufficiale. Il debutto di Aidg, Attitude for italian distribution of gourmet, è previsto infatti per TuttoFood, a Milano dall’8 all’11 maggio. Aidg rappresenta una rete di imprese dell’universo Horeca che intende offrire proposte coordinate e soluzioni integrate per ristoranti, bar, pizzerie e hotel. Obiettivo principale: diffondere la qualità del nostro food & beverage nel mondo. 

In piedi, da sinistra: Sergio Pezzotta (Ros), Sergio Ravasio (Caffè Ravasio), Giampietro Rota (Villa Domizia - 4R); seduto: Claudio Locatelli (Orobica Food) - Con l’Atelier italiano del gourmet il Made in Italy fa squadra
In piedi, da sinistra: Sergio Pezzotta (Ros), Sergio Ravasio (Caffè Ravasio), Giampietro Rota (Villa Domizia - 4R); seduto: Claudio Locatelli (Orobica Food)

Fondatori di questa squadra che ha deciso di unire prodotti e competenze sono Orobica Food, Villa Domizia - Quattroerre Group, Caffè Ravasio e Ros Forniture alberghiere, che hanno ideato un bouquet di offerta di prodotti di alta gamma per soddisfare le esigenze della clientela e semplificare la gestione degli acquisti e della logistica. Imminente, nell’ambito di Quattroerre, l’arrivo di un nuovo protagonista, il birrificio artigianale Otus. 

«La nostra missione - si sottolinea in Aidg - è quella di diventare un punto di riferimento per gli operatori esteri che cercano partner per il commercio di prodotti alimentari italiani. E presentarsi insieme ci permette di offrire un ventaglio di prodotti che rappresentano pienamente il gusto e lo stile italiano agli operatori mondiali dell’ospitalità». 

Con l’Atelier italiano del gourmet il Made in Italy fa squadra

È nato quindi un “convivio” di imprenditori del gusto, creato per portare il piacere dei sapori italiani sulle tavole di tutto il mondo. Un team che vede Orobica Food proporre un articolato portafoglio di referenze surgelate (verdure, patate, funghi, pasta fresca, pronto fritto e forno, pesce, carne, pane, senza glutine, palline per pizza, dolci) e fresche (formaggi, latticini, mozzarella, salame, prosciutto, mortadella e bresaola, pesce). Ricchissima anche l’offerta di prodotti secchi, sottolio e in scatola (farine, pasta secca e fresca, grissini, pomodori e sughi, olive e capperi, carciofi, verdure in vaso, condimenti, salse, creme, spezie). 

Con l’Atelier italiano del gourmet il Made in Italy fa squadra

Sul fronte beverage, oltre alle birre Otus, gli operatori Horeca possono contare sulla gamma di Villa Domizia: vini (anche alla spina) Dop e Igp bianchi e rossi, spumanti metodo Classico, Prosecco e grappe. Caffè Ravasio offre al mercato le sue miscele di caffè, anche biologica, in diversi formati, comprese cialde e capsule. Molto variegata anche la linea di cioccolate aromatizzate all’amaretto, al gianduia o alla mandorla e quella di tè e infusi alla frutta e erbe di provenienza equo solidale e bio. 

Con l’Atelier italiano del gourmet il Made in Italy fa squadra

L’offerta a elevato contenuto di servizio elaborata da Aidg prevede anche un dettagliato portafoglio non food. Azienda di riferimento è Ros Forniture alberghiere, che propone un vasto assortimento delle migliori marche di porcellane made in Italy, posaterie, calici e bicchieri e tutti i complementi necessari per creare una tavola adatta a ogni stile. Dalla mise en place alla cucina, con pentole, coltellerie e tutti gli utensili necessari per la cottura, la preparazione, la refrigerazione e la conservazione. Senza dimenticare gli accessori indispensabili al pizzaiolo, l’abbigliamento professionale e il tovagliato. 

Con l’Atelier italiano del gourmet il Made in Italy fa squadra

«Unendo risorse economiche, capacità manageriali e di marketing - si puntualizza da Aidg - vogliamo rafforzare la nostra presenza e il potenziale di penetrazione nei mercati esteri. Offriamo quindi alla clientela la possibilità di effettuare ordini con spedizioni coordinate e flessibili per abbattere i costi e semplificare le procedure. La grande qualità delle nostre proposte, unita alla flessibilità del servizio, ci consentono di proporre prodotti di grande valore aggiunto per garantire la massima soddisfazione». 

Esportare prodotti alimentari italiani al miglior rapporto possibile tra qualità e prezzo diventa così l’impegno quotidiano che Attitude for italian distribution of gourmet si è assunto nei confronti dei professionisti dell’accoglienza fuori Italia, i nostri ambasciatori dell’ospitalità. Una rete di imprese che vuole diffondere nel mondo il patrimonio nazionale della buona cucina e il piacere dello stare a tavola, non solo fornendo prodotti e ingredienti, ma anche divulgando la conoscenza e la varietà dei prodotti alimentari italiani. 

«I risultati dal nostro lavoro - confermano da Aidg - si vedono ogni giorno dalla costante crescita dei mercati esteri sui quali abbiamo presentato le nostre proposte. E la clientela così scopre e promuove il grande appeal rappresentato dall’italianità delle referenze che mettiamo a disposizione. Chi si affida ad Aidg sa bene che può avere l’Italia sulla tavola!».
di Gabriele Ancona


Per informazioni: aidg.eu

Nessun commento:

Posta un commento