venerdì 21 aprile 2017

La prima volta di Opihr Cocktail Competition

Sbarca in Italia

per la prima volta 
la Opihr Cocktail 

Competition

I bartender in gara avranno il compito di creare un cocktail con Opihr ispirandosi ai luoghi misteriosi dell’Antica Rotta delle Spezie e sfidare bartender internazionali per accedere alla finale mondiale di Marrakech


Opihr Oriental Spiced Gin, il gin di qualità Premium distribuito in esclusiva in Italia da Illva Saronno, con maggiore crescita al mondo (fonte IWSR 2015), aumenterà nel 2017 il numero di Paesi partecipanti alla competizione internazionale “Opihr World Adventure Cocktail Competition”. La competizione, quest’anno alla sua 4ª edizione, vedrà protagonisti per la prima volta anche i barteer italiani, che si aggiungono a quelli provenienti dai principali Paesi del mondo. 

Sbarca per la prima volta in Italia la Opihr Cocktail Competition

L’Italia rappresenta oggi uno dei Paesi chiave per la crescita globale di Opihr, ed i bartender italiani potranno mettersi alla prova contro i migliori bartender provenienti da altri Paesi come Australia, Hong Kong, Germania, UK, Stati Uniti e Spagna per conquistare un posto nell’ambita finale di Marrakech, in Marocco, e guadagnarsi il titolo di Opihr World Adventure Global Champion 2017.

Lanciato nel 2013, Opihr Oriental Spiced Gin prende il nome da una leggendaria regione d’Oriente ed è prodotto con raffinate botaniche provenienti da diverse località lungo l’Antica Rotta delle Spezie: cardamomo dall’India, piccanti bacche di pepe cubebe dall’Indonesia e coriandolo dal Marocco. 

Questi sapori esotici rappresentano il vero cuore della competizione! I bartender che parteciperanno alla Opihr World Adventure Cocktail Competition 2017 avranno il compito di creare un cocktail con Opihr ispirandosi ai luoghi misteriosi dell’Antica Rotta delle Spezie e sfidare bartender internazionali per conquistare un posto nell’ambita finale mondiale di Marrakech.

I partecipanti saranno giudicati sulla base dell’innovazione e della creatività che sapranno trasferire al loro drink con Opihr. Il premio finale per l’Opihr World Adventure Global Champion 2017 è un viaggio per 2 persone in una delle località sull’Antica Rotta delle Spezie, per vivere e respirare la vera essenza del brand.

Sbarca per la prima volta in Italia la Opihr Cocktail Competition

Joanna Richardson, Opihr international brand director di Quintessential Brands, ha commentato: «La Opihr World Adventure Cocktail Competition permette ai bartender di immergersi nel mistero e nelle sensazioni esotiche dell’Antica Rotta delle Spezie per catturare la vera essenza di Opihr. Siamo alla ricerca di intrepidi esploratori tra la community internazionale di bartender - quelli più avventurosi - per trasferire tutto lo spirito di Opihr in nuovi ed interessanti cocktail. Nel 2017 siamo soddisfatti di aver raddoppiato il numero di Paesi partecipanti alla competizione, per riflettere la forte crescita che sta vivendo il brand».

Per partecipare alla competizione basta visitare il sito www.opihr.com/competition e iscriversi entro il 15 maggio 2017.

Joe Macbeth dal Regno Unito è stato il vincitore dell’edizione 2016 della competizione con il suo cocktail “Fragrant Harbour”, ispirato dall’educazione che ha avuto ad Hong Kong. La ricetta conteneva molti curiosi elementi dal gusto esotico: oltre alla base di Opihr Gin, infatti, vi erano Lillet Blanc con un’infusione di mandorle, lemon verbena, zenzero fresco, olio di boccioli d’arancia, anice stellato, cannella e orzata leggermente speziata. Tutti gli ingredienti shakerati assieme e versati in una teiera d’argento.

La competizione è un’iniziativa globale di Quintessential Brands (www.quintessentialbrands.com), produttore del gin Opihr. Opihr Oriental Spiced Gin è distribuito in Italia da Illva Saronno.
italiaatavola
Per informazioni: www.opihr.com - www.illva.com

Nessun commento:

Posta un commento