Il Luogo di Aimo e Nadia
Riconoscimenti,
esperienze
e... veglione
Pioggia di riconoscimenti sulla cucina e sulla capacità di costruire la cultura gastronomica italiana e milanese. La motivazione che più ha colpito il team del celebre ristorante di Milano è quella del premio Le Soste.
«Il riconoscimento che però ci ha più commosso è quello tributato ad Aimo e Nadia dai colleghi dell’associazione Le Soste» fa sapere il team del ristorante. L'associazione Le Soste ha assegnato al ristorante bistellato un particolare premio alla carriera con motivazione: "per aver contribuito a fare grande una nascente Milano gastronomica e per l’assoluta fedeltà ai saperi e ai sapori italiani».Un anno di grandi emozioni dunque per i cuochi membri Euro-Toques Alessandro Negrini e Fabio Pisani, quello che si chiude. «Con tutti voi - aggiungono - collaboratori, fornitori, clienti, colleghi, abbiamo lavorato e condiviso molto e siamo orgogliosi dei riconoscimenti che questo lavoro di squadra ci ha permesso di ottenere».
E ne hanno motivo: Il Luogo di Aimo e Nadia è nella classifica Les 100 Chefs 2018, selezionati da oltre 500 cuochi stellati nel mondo, dedicata ai ristoranti che hanno saputo creare una cucina "fondamentale". Molto recente anche la notizia dell'inserimento del ristorante milanese nei mille ristoranti menzionati da La Liste 2018, risultato dell’analisi di migliaia di fonti fra guide gastronomiche, riviste e siti web di settore di tutto il mondo.
Infine Il Luogo di Aimo e Nadia è presente tra i Classical & Heritage Restaurants Oad, classifica internazionale che premia la qualità, la longevità e la coerenza nell’offerta gastronomica.
Il Luogo di Aimo e Nadia, oltre alla sua cucina e alla sua accoglienza, fondamentali fattori che l'hanno portato ad essere citato in innumerevoli guide di settore, pensa anche ai suoi clienti in maniera più ampia. Ad esempio attraverso i panettoni natalizi, che il ristorante bistellato vende a tutti coloro desiderino provarlo. È sufficiente contattare il locale (info@aimoenadia.com) e chiederne disponibilità.
Fabio Pisani e Alessandro Negrini (foto: La Madia Travelfood)
Un'altra idea molto interessante sono le esperienze che il Luogo propone, da regalare e condividere con amici e parenti. Sono infatti disponibili gift voucher per un pranzo o una cena degustazione al ristorante, per una cena stellata "at home" o per vivere "un giorno da chef". Anche qui è sufficiente contattare il ristorante, dopo aver preso visione dell'apposita sezione dedicata sul sito.
Tutti pronti ad un nuovo anno di attività, non prima però di chiudere con un veglione di Capodanno di altissimo livello. Sabato 31 dicembre infatti, dalla cucina di Negrini e Pisani uscirà un menu realizzato ad hoc.
- Anguilla del Delta del Po marinata all’aceto di mele con cipolle rosse di Tropea e olio nuovo
- Scampone nostrano cotto su brace di ulivo, il suo consommé e farina di ceci
- Calamari dell’Adriatico in salsa al nero leggermente affumicata con radicchio tardivo di Treviso in agrodolce
- Ricci di mare con crema di pane di Fobello al pepe nero di Sarawak
- Vitellone Fassone di montagna marinato al miele di sulla con salsa di ventresca di tonno
- Risotto Gran Riserva con cardi gobbi di Nizza Monferrato, carvi e tartufo bianco fresco
- Il brodo di cappone profumato alla verbena
- Cappone di Morozzo farcito con marroni di Cuneo e funghi porcini
- La Michetta - bignè croccante, caramello salato, cremoso salato al carvi e ananas profumato al rosmarino
italiaatavola
Per informazioni: www.aimoenadia.com
Nessun commento:
Posta un commento