martedì 13 novembre 2018

Fiera Hotel, un successo Il turismo mette le ali all’economia

Fiera Hotel, 

un successo
Il turismo 

mette le ali 

all’economia


Hotel, la fiera specializzata per hotellerie e ristorazione, è da oltre 40 anni un appuntamento da non perdere: con oltre 600 espositori e 22mila presenze, il numero dei visitatori anche quest’anno è aumentato. 

Un programma molto vario di convegni, workshop e premiazioni ha promosso lo scambio e il contatto tra diversi attori di un settore dinamico. Hotel attira ogni anno sempre più visitatori da tutte le regioni italiane e dall’intero arco alpino, un segno questo che la fiera ha un’importanza sempre crescente sia nel contesto nazionale che in quello internazionale. A sottolineare questo la visita del ministro degli Interni Matteo Salvini l’ultimo giorno di fiera.

(Fiera Hotel, un successo Il turismo mette le ali all’economia)

«Già solo la qualità degli stand - per la quale vogliamo ringraziare i nostri espositori - rivela come il turismo in Alto Adige si stia muovendo soprattutto in direzione della qualità e dell’orientamento al futuro», afferma Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano: «I convegni e i dibattiti nell’ambito di Hotel hanno dimostrato che mai come oggi è necessario costruire un turismo sostenibile, che si confronta con i cambiamenti sociali e che coinvolge sempre di più la popolazione locale».
Un alto numero di visitatori specializzati hanno partecipato al Communication Forum dal titolo “Una nuova compagna di viaggio: cerca, prenota e panifica con l’assistente vocale” e al congresso “Turismo e Architettura” sul tema “Un valore aggiunto per il territorio”. Mentre l’esperto digitale Stefan Niemeyer ha proposto scenari futuri in cui si viaggia grazie ad un assistente digitale, gli esperti di architettura e turismo hanno messo al centro delle loro riflessioni il paesaggio, sia in rapporto agli ospiti che agli abitanti. Un ottimo successo ha riscontrato l’iniziativa dell’ultimo giorno di fiera, dal titolo “Più prodotti locali negli alberghi grazie ai prodotti contadini”, durante la quale i visitatori hanno potuto conoscere prodotti locali di alta qualità, proposti da 24 aziende del marchio Gallo Rosso.

(Fiera Hotel, un successo Il turismo mette le ali all’economia)

Le nuove date per il prossimo appuntamento sono già fissate: Hotel 2019 si svolgerà dal 14 al 17 ottobre presso Fiera Bolzano.
italiaatavola
Per informazioni: www.hotel.fierabolzano.it

Nessun commento:

Posta un commento