Acido al posto
della bibita
14enne
ustionato
in un bar
a Milano
Un giovane di 14 anni è stato ricoverato con ustioni all’esofago e allo stomaco dopo aver ordinato una gazzosa in un bar del centro di Milano. Al posto della bibita, la bottiglia conteneva una sostanza ustionante, probabilmente un prodotto utilizzato per le pulizie.
Sul caso sono in corso gli accertamenti dei carabinieri.
Il fatto è successo in un locale di Porta Venezia, nel centro del capoluogo lombardo, lunedì sera, ma la notizia si è appresa solo in queste ore. Il 14enne, residente a Segrate, è entrato in un bar insieme al padre e alla sorella e ha chiesto una gazzosa.
Il giovane ha bevuto del liquido ustionante al posto della gazzosa
Al primo sorso ha avvertito un forte bruciore alla gola e allo stomaco ed è stato immediatamente soccorso e portato al vicino ospedale Fatebenefratelli. Il liquido ingerito potrebbe essere un prodotto utilizzato per la pulizia del locale, finito chissà per quale motivo tra le bottiglie delle bibite. È comunque stata aperta un’inchiesta: del caso si stanno occupando i carabinieri, che hanno già provveduto a trasferire la bottiglietta incriminata in un laboratorio per essere analizzata.
Il giovane intanto è ancora ricoverato all’ospedale, le sue condizioni di salute sarebbero stabili, ma non ha ancora ripreso a mangiare. Il padre nel frattempo ha presentato denuncia: «Non è possibile che certe cose possano accedere - ha detto - solo nei prossimi giorni, quando mio figlio riprenderà a mangiare, si potrà capire esattamente l’entità dei danni subiti: in questo momento spero solo che possa tornare ad avere una vita normale».
Nessun commento:
Posta un commento