Comunicazione
e social marketing
Tre giorni (da oggi)
di convegni
a Milano
Tre giorni di convegni sulla comunicazione e il marketing digitali. L’appuntamento con il Digital Communication Strategy + Social Marketing Days Italia è a Milano dal 22 al 24 maggio 2019 nella sede della Confcommercio.
Si tratta del più importante incontro b2b in Italia sui temi della comunicazione digitale e dei social media che, a tre settimane dall’evento, fa già registrare 2.300 iscritti. «Il 71% degli italiani accede ad internet - spiega Andrea Albanese, organizzatore dell’evento e fra i massimi esperti di social media in Italia - e il 27% legge un quotidiano. Questi importanti dati certificati AudiWeb-Nielsen ed Audipress portano ad una fondamentale considerazione: il digitale è un elemento strategico per comunicare e fare marketing, ed è anche il modo più immediato per informarsi e farsi un’opinione».
La competizione internazionale digitale ha spostato il terreno di confronto in un mondo dominato dalla tecnologia e dalle tecniche di comunicazione e marketing digitale. Facebook, Instagram, Whatsapp, Messenger, Twitter, Linkedin sono solo alcuni degli strumenti Social che si possono utilizzare per avere accesso a quasi 4 miliardi di persone. Tutte raggiungibili da qualsiasi Stato, da qualsiasi azienda che sia in grado di ideare e costruire una strategia di Comunicazione Digitale e di Social Marketing.
Ed è proprio da questo presupposto nasce l’edizione 2019, la settima organizzata da Albanese dal 2013, che vedrà protagonisti 40 speaker, tra cui il direttore di Italia a Tavola, Alberto Lupini, che per tre giorni racconteranno come riescono a portare vantaggi alle proprie aziende ed organizzazioni sfruttando Social, Web ed App. «Abbiamo pensato di rendere free open e aperto a tutti il nostro evento annuale - aggiunge Andrea Albanese - perché il digitale ed i social sono un nuovo linguaggio senza il quale le aziende avranno vita difficile. Colmare l’analfabetismo culturale digitale nelle aziende Italiane è una priorità per permettere alla nostra economia di competere a livello internazionale. La ‘lingua’ e la cultura digitale devono essere accessibili a tutti e non solo a chi può permettersi di pagare, sarebbe come insegnare la lingua Italiana solo a chi può pagarsi la scuola».
Tra i 40 relatori di rilievo nazionale che interverranno, Luigi Contu (direttore di Ansa), Sergio De Luca (direttore della comunicazione e immagine Confcommercio Imprese per l’Italia), Paola Pernigotti (direttrice della comunicazione globale e marketing di Alcatel-Lucent Enterprise), Filippo Poletti (coordinatore della comunicazione digitale di Fiera Milano Media), Emilio Bianchi (direttore generale di Senaf).
È possibile consultare l’elenco aggiornato dei relatori al link: https://smmdayit.it/relatori-digital-communication-strategy-social-marketing-days-2019
L’evento è l’espressione della community #SMMdayIT rappresentativa di oltre 40mila professionisti ed appassionati dei temi Social Media Marketing e Digital Communication. L’evento è parte delle iniziative Free Open del "Centro di competenza permanente Social e Digital".
Italiaatavola
Nessun commento:
Posta un commento