Apre il Big Sur
Liscia Ruja
A Porto Cervo
tornano
gli anni ‘70
Poster anni ’70, cover di dischi, tavole da surf, simboli di pace: ecco il nuovo concept di Luca Guelfi, che dopo le aperture di Canteen Costa Smeralda e Fruits de Mer, inaugura il 1° giugno Big Sur Liscia Ruja.
Primo Beach Bar smeraldino ispirato al Big Sur, nota regione Californiana e terra madre del movimento Hippy, Big Sur Liscia Ruja sorge a Porto Cervo, su una delle spiagge più incontaminate della Sardegna. Un concept inedito per la Costa Sarda che, grazie al suo stile hippy-chic, regala un’allure nostalgica anni ’70, tipica dei ribelli anticonformisti californiani di quegli anni. La sfida di Luca Guelfi sta nel proporre un beach-bar in surf style, che garantisca allo stesso tempo qualità ed eccellenza con un mood rilassato.
Le decorazioni floreali e colorate rendono ancora più emozionante la vista paradisiaca di mare turchese, cielo terso e vegetazione marina, che gli ospiti possono ammirare una volta accomodati al Big Sur Liscia Ruja. La sua posizione, non lontana dal bagnasciuga, offre agli ospiti la possibilità di rilassarsi in ogni momento della giornata: dalla colazione californiana ad un break con uno spuntino in spiaggia, da un pranzo con il pescato del giorno fino ad un fresco aperitivo.
La cura dei dettagli è fondamentale, ed è evidente nella proposta gastronomica e nightlife. Il servizio della cucina è aperto dal mattino fino a cena ed offre agli ospiti un menù di Beach Food variegato basato su freschezza e qualità. Immancabile l’ispirazione musicale figlia dei fiori: dalle 15 del pomeriggio fino a sera Big Sur Liscia Ruja regala agli ospiti musica con DJ Set o Live in pieno stile anni ’70, regalando così un momento di aperitivo insolito e divertente, ma allo stesso tempo rilassato.
La proposta pomeridiana riporta ai giorni nostri un nuovo concept di aperitivo. Protagonista indiscussa la musica, che dalle ore 15 fino all’imbrunire si alterna tra DJ set e musica Live a base di strumenti, come bonghi e classic guitar, che accompagneranno gli ospiti per un drink in spiaggia in un ambiente easy-going. Immancabile l’appuntamento mensile del plenilunio: ogni 4 settimane circa, per ammirare la splendida luce della luna piena riflessa sulle acque turchesi della Liscia Ruja, il Big Sur organizza una grande festa in spiaggia per celebrare l’epoca di Woodstock. I drink proposti seguono sempre il filone storico degli anni ‘70. La carta propone, oltre ai cocktails evergreen di ieri e di oggi, dei signature drinks che regalano un tocco attuale ai classici dell’epoca.
La proposta gastronomica del Big Sur Liscia Ruja si concentra su 4 concetti chiave: qualità, innovazione, gusto e freschezza. La cucina è a disposizione degli ospiti per garantire un servizio durante tutto l’arco della giornata, e il menù presenta il connubio perfetto tra cucina italiana che impiega le migliori materie prime del luogo e proposte internazionali in stile californiano.
Iniziando dalla prima colazione, le opzioni non si soffermano solo sulla classica italiana a base di caffè e cornetto o dolci, ma spaziano su alternative salate all’americana e in vero stile Big Sur, come uova, omelette, Avocado Toast e Club Sandwich. La qualità emerge dai dettagli della proposta gastronomica del tipico Beach Food, che varia ogni giorno grazie a piatti speciali preparati in base al pescato del giorno e a dolci proposti in base all’ispirazione del pastry chef. Le main course comprendono inoltre pietanze di mare alla griglia, fish & chips o astice alla catalana, oppure piatti di terra come cheeseburger, tagliata di manzo o filetti di pollo.
Per quanto riguarda i primi piatti, la scelta può ricadere tra diverse opzioni di portate italiane rivisitate come dei semplici spaghetti al pomodoro e basilico, delle linguine vongole e bottarga, degli strozzapreti di pasta fresca con ragù di piovra, dei tagliolini al nero di seppia oppure dei paccheri cacio e pepe con gamberi rossi di Sicilia. Il menù offre anche insalate complete e un’ampia scelta tra diversi antipasti che presentano le eccellenze italiane di pesce e di carne con anche opzioni vegetariane e vegane.
Nessun commento:
Posta un commento