Lusso e raffinatezza
al Suvretta House
Il benessere in quel di St. Moritz
- > SUVRETTA HOUSE E IL SOGNO DIVENTA REALTÀ
- > COMFORT E STILE
- > IL CENTRO BENESSERE
- > LA QUALITÀ È LO STANDARD
- > ENGADINA UNA SCELTA AZZECCATA
Suvretta House e il sogno diventa realtà
St. Moritz, la rinomata località dell'Engadina è già di per sé una garanzia per gli amanti della montagna, se poi scegliete di soggiornare al “Suvretta House” troverete un'atmosfera elegante e raffinata ed estremamente accogliente.
L'hotel ha compiuto 100 anni nel 2012. Tutto è nato da Anton Sebastian Bon che ha trasformato un sogno in realtà costruendo la struttura sull'altopiano del Cjhasellas, a soli due chilometri dal centro di St. Moritz. Sei le generazioni di albergatori che si sono succedute nell'ultimo secolo, da maggio 2014 invece il Suvretta House è diretto da una coppia, non solo lavorativa, ma anche nella vita, Esther e Peter Egli.
Comfort e stile
181 camere suddivise in 10 suites, 7 deluxe junior suites, 30 junior suites, 30 superior e deluxe, 72 standard e 32 singole, tutte elegantemente arredate, ognuna con uno stile personalizzato. E, oltre ai comfort che si possono trovare in una struttura a cinque stelle, dei plus come le morbide copertine di pile da usare sulle chaise-longue collocate sui balconi esposti a sud, la luce rossa riscaldante in bagno per quando si esce dalla doccia o dalla vasca e i prodotti di cortesia di Asprey.
Ampi corridoi, ascensori tutti in legno con tanto di panca rivestita in pelle rossa, 330 addetti al personale d'inverno e 220 d'estate, pronti a coccolarti a partire dal più piccolo dettaglio.
Il centro benessere
Il valore aggiunto dell'hotel è il grande centro benessere e Spa di 1700 mq con piscina di 25 mq con vista panoramica, idromassaggio all'aperto con acqua a 36°, sauna con finnarium, sanarium, vaporium e caldarium, lettini massaggio Hydrojet, una sala ginnastica con personal trainer, parrucchiere e una ricca lista di massaggi corpo e trattamenti viso.
La qualità è lo standard
Per quanto riguarda la ristorazione si può scegliere tra l'elegante 'Grand Restaurant', regno dell'executive chef Fabrizio Zanetti, 14 punti GaultMillau. Il motto dello chef è "la qualità è lo standard", la sua è una cucina con influenza francese e materie prime stagionali e locali.
Il Suvretta Stube dall'atmosfera più informale, dove gustare i piatti tipici della cucina grigionese, reinterpretati in chiave leggera.
E poi i tre 'Mountain Lodge restaurant': il 'Chasellas' con una bella terrazza con proposte locali a mezzogiorno e la sera i piatti gourmet dell'executive chef Robert Jagisch (15 punti GaultMillau); il 'Trutz' e lo 'Chamanna', entrambi per sciatori, situati a 2211 metri slm.
Per i più piccoli c'è il 'Teddy Club', con speciali menu a loro dedicati.
La colazione viene servita fino alle 11, è ricchissima con numerose proposte sia dolci che salate a buffet che viene continuamente rifornito dal personale molto attento.
Engadina una scelta azzeccata
Infine nella hall dell'hotel dove campeggiano due bei camini, si può ordinare tutto il giorno bevande e snack caldi e freddi e nel pomeriggio viene servito il tè con o senza champagne. La sera dopo cena, l'appuntamento è all'Anton's Bar dove bere un drink ascoltando musica dal vivo.
Se cercate un hotel lussuoso, ma discreto, immerso nella natura di questa splendida regione che è l'Engadina, dove rilassarvi nella bellissima Spa tra una sciata o una pattinata, e a due passi dalla vivace St. Moritz, questo è il posto giusto. Non ne rimarrete delusi ve lo assicuro. Tanto che vorrete ritornarci.
Tel. 0041- 81 - 8363636
www.suvrettahouse.ch
Isabella Radaelli
vinoecibo
Nessun commento:
Posta un commento