Locali pizzeria
e Spazi del pane
I due concorsi
di Agugiaro&Figna
Valorizzare la tradizione attraverso l’innovazione è il principale obiettivo del “Concorso internazionale Le 5 Stagioni - I locali pizzeria” e del “Concorso internazionale Storie di farina - I nuovi spazi del pane”.
Due concorsi promossi da Agugiaro&Figna Molini, l’azienda molitoria italiana leader nel mercato italiano per la macinazione del grano tenero. Da sempre in prima linea nella valorizzazione di eccellenze italiane, promuove i due progetti in collaborazione con ARD&NT Institute, accademia di art design e nuove tecnologie creata dal dipartimento di Design del Politecnico di Milano e dalla Scuola di nuove tecnologie dell’Accademia di Belle Arti di Brera.Tradizione orientata verso il futuro quella di Agugiaro&Figna Molini, che da oltre sei generazioni, con dedizione, conoscenza e il medesimo amore per le farine, porta avanti l’arte molitoria mantenendo intatto l’impegno nella ricerca delle materie prime più pregiate. Eccellenza che parte dalla qualità del prodotto lavorato, come la linea di farine per pizzeria “Le 5 Stagioni” e la linea “Storie di farine”, sino a giungere ad una ricerca e innovazione anche dal punto di vista del locale, dell’arredamento e dell’immagine complessiva, determinanti per il successo complessivo.
«Siamo molto orgogliosi di sostenere già dallo scorso anno queste due importanti iniziative dedicate ai professionisti del design», afferma Giorgio Agugiaro, presidente di Agugiaro&Figna Molini. «I due progetti rappresentano un vero e proprio stimolo e un momento di confronto per l’evoluzione degli spazi del consumo alimentare. Per la nostra azienda è molto importante innovare non solo in termini di ricerca e sviluppo sul prodotto ma affiancando anche una riprogettazione e innovazione degli spazi pizzeria e panetteria, i quali oggi giocano un ruolo sempre più crescente e fondamentale per il successo stesso del locale».
Queste due importanti iniziative internazionali vogliono valorizzare le potenzialità dei locali pizzeria e degli spazi panetteria già esistenti, attraverso soluzioni progettuali altamente innovative che rispondano alle nuove esigenze di mercato pur rimanendo fedeli ai valori tradizionali del luogo. I concorsi sono rivolti ad architetti, imprenditori, designer e studi di progettazione italiani e stranieri.
«I concorsi sono dedicati a due autentici “food symbol” del mercato internazionale, la pizza e il pane, due settori di fondamentale importanza e rilievo commerciale in tutto il mondo», dichiara Nicola Ticozzi, coordinatore dei concorsi. «Due alimenti e, contemporaneamente, due simboli dell’alimentazione stessa, protagonisti della ristorazione informale, della convivialità, della tradizione ma anche dello street food di tendenza, al centro di un mercato in forte sviluppo e in trasformazione, dove gli spazi di produzione e consumo di questi prodotti sono destinati a cambiare, a riflettere mutate abitudini di consumo ed esigenze del pubblico e a definire nuovi trend».
Il montepremi in denaro è di 15.000 euro e le informazioni per partecipare sono disponibili su www.concorsole5stagioni.it e www.concorsostoriedifarina.it.
I progetti potranno essere presentati fino al 1° ottobre 2018 e la premiazione dei tre migliori locali pizzeria e locali panetteria, realizzati in collaborazione con le linee di farine Le 5 Stagioni e Storie di farine di Agugiaro&Figna, si terrà il prossimo gennaio a Sigep 2019.
Per informazioni: www.agugiarofigna.com
Nessun commento:
Posta un commento