Aggiungi una Tavola in più
per Torreglia sotto le Stelle,
con le Tavole Tauriliane
a Villa dei Vescovi
Non è facile resistere alla vulcanica attrazione di una compagine di tredici ristoranti che ormai da undici anni danno forza e vita ad una fra le più stimate associazioni del parco regionale dei Colli Euganei e della provincia di Padova.
E non solo per il pubblico di gourmet e buone forchette che siedono alle tavole dei ristoranti Tauriliani, quotidianamente, o che partecipano agli eventi straordinari di tutto il gruppo in una unica location, come il recente Street Food in piazza, ma è un'associazione magnetica anche per gli altri operatori della ristorazione di alto livello che esercitano la loro professione nel nome della cucina Euganea , da una delle sue sedi più vocate proprio a Torreglia, da cui prende il nome stesso l'associazione delle Tavole Tauriliane.
Aggettivo coniugato al femminile, Tauriliane, che deriverebbe dalle “taurilie” o lotte fra tori organizzate dai discendenti del mitico Antenore o, versione storicamente più accreditata, dal fatto che in un tempo medievale, l'area cittadina e lungo i pendi dei Colli Euganei su cui si dipana, fosse popolata di torri di avvistamento e difesa che, appunto, avrebbero indotto il nome di Torreglia per questa operosa cittadina a pochi chilometri da Padova e dal comprensorio termale di Abano e Montegrotto.
Sia come la si vuole, mito o storia in ragione di quel che suggerisce l'idea del sapiente di turno, resta il fatto che Torreglia con le sue Tavole Tauriliane, è diventata una imperdibile meta quando si parla di buon cibo e buon vino. Inevitabile, dunque, che anche una realtà come Dario Ricevimenti, nome ben noto nel mondo del banqueting di alta qualità in cui si affermato Dario Zanetti, il figlio Michele e la figlia Giovanna, fosse calamitata a farne parte.
Suscitando la soddisfazione di tutti gli storici componenti delle Tavole Taurilane che hanno approvato a gran maggioranza l'ingresso di un altra blasonata “Tavola” in una compagine di ristoratori che ha fatto della buona cucina, del buon vino e dell'accoglienza, i propri segni distintivi. Conservando intatta una unica visione comune per oltre un decennio: la soddisfazione del visitatore che sceglie Torreglia e le Tavole Tauriliane per i suoi gustosi momenti a ...tavola.
A questa nuova Tavola Tauriliana, Dario Ricevimenti, vanno dunque i complimenti e le felicitazioni da parte di tutta l'associazione, proprio nell'imminenza del prossimo e atteso evento corale delle Tavole Tauriliane. Che si preannuncia così ancora più ricco e offrirà un'ulteriore possibilità di piacere per il palato dei gourmet che hanno già cominciato a far squillare i telefoni per le prenotazioni al “ Torreglia sotto le Stelle con le Tavole Tauriliane a Villa dei Vescovi”, edizione 2019, il 3 settembre.
Nessun commento:
Posta un commento