martedì 30 luglio 2019

Sentiero Gourmet Livigno tutta da gustare

Sentiero 

Gourmet 
Livigno 

tutta da gustare


Magica atmosfera alla luce delle lanterne e della luna per la quarta edizione dell’evento che si è svolto nella nota località valtellinese che ha scoperto anche un suo lato gustoso. 

“Sentiero Gourmet” si è tenuto a Livigno l’11 luglio. Una manifestazione eno-gastronomica, voluta e organizzata dall’Associazione cuochi e pasticceri livignaschi. I biglietti, come sempre, sono andati a ruba in soli due giorni.
Un percorso goloso, illuminato dal chiarore della luna e delle lanterne: sei tappe che si snodano in cinque chilometri in mezzo al verde, vicino all’Alpe Vago. Impossibile accontentare tutte le richieste: i posti erano limitati a sole 240 persone, scaglionate in gruppi e accompagnate da due signore in costume locale.

I cuochi protagonisti (Sentiero Gourmet Livigno tutta da gustare)
I cuochi protagonisti
L’ispirazione è nata da un libro “Leina da Saor” per promuovere la tradizione culinaria di Livigno. Erbe spontanee, bresaola, pane di segale erano i protagonisti principali della cena, ma interpretati con grande estro e fantasia. Si è iniziato con un aperitivo servito in grande stile da sommelier: i calici e i finger food erano posati su tronchi d’albero decorati.

Una delle pietanze servite durante l'evento (Sentiero Gourmet Livigno tutta da gustare)
Una delle pietanze servite durante l'evento
Ogni stazione, distanziata da un chilometro circa, era arredata diversamente, grazie a sapienti giochi di luci e strumenti musicali suonati dal vivo. L’ultima tappa è nata sotto l’insegna del giallo, dalla decorazione ai deliziosi dolci.
di Emanuela T. Cavalca
Emanuela T. Cavalca
Per informazioni: www.Livigno.eu/sentierogourmet

Nessun commento:

Posta un commento