Pomorosso
d'Autore 2019
Premiati
Lebiu e Russo
Tutti i premiati del concorso |
Si è conclusa a Paestum (Sa) la 4ª edizione del contest di MySocialRecipe e La Fiammante dedicato al valore nutrizionale della migliore cucina, in equilibrio tra gusto e salute. Tema di quest’anno, “Pasta Ripiena… light”
.
La manifestazione, voluta dal sito web che tutela ricette e autori e dall’azienda napoletana produttrice di conserve alimentari, ha visto impegnati nelle cucine di Osteria Arbustico 10 finalisti. Al termine della prova si sono imposti Elisabetta Lebiu con “L’intensità del corbarino giallo sul colurgiones” per la categoria Cuochi e Professionisti del food e Gaetano Russo per quella Foodblogger e Appassionati con il suo “Raviolo d’amore e fantasia”. Hanno dato prova di ottime capacità manuali e grande estro creativo, declinando senza sbavature la traccia scelta per tutti dal padrone di casa, lo chef una stella Michelin Cristian Torsiello.
Lo spirito della manifestazione, intitolata “Sani e Mediterranei”, ha voluto venisse interpretata la pasta ripiena “in chiave mediterranea e contemporanea”, in linea con l’attenzione all’equilibrio e alla leggerezza dei piatti. Pasta ripiena al pomodoro, nella consapevolezza del valore salutistico di questo ortaggio soprattutto se cotto, come la ricerca sottolinea da anni.
Ai finalisti La Fiammante ha offerto l’opportunità di partecipare al Viaggio del Pomodoro, un itinerario dai campi alle cucine alla scoperta di questo universo, tra antichi tesori della tradizione gastronomica e avanguardie del gusto. Un viaggio che rappresenta una chiusura “esperienziale” del contest online, tra colazioni contadine, incontri e percorsi da foodie.
italiaatavola
Per informazioni: www.mysocialrecipe.comwww.lafiammante.it
Nessun commento:
Posta un commento