lunedì 22 luglio 2019

Grana Padano e Gardaland Un’intesa tra gusto e solidarietà

Grana Padano 

e Gardaland 
Un’intesa 

tra gusto 

e solidarietà 



Stefano Berni e Aldo Maria Vigevani

Siglata una partnership tra la Dop più consumata al mondo e il parco dei divertimenti sulle rive del Garda. Presentata anche un’iniziativa in favore della Fondazione Francesca Rava .

«Prodotti genuini e sano divertimento sono alleati fondamentali del nostro star bene. Ecco perché Grana Padano e Gardaland si sono uniti in una sinergia che celebra l’importanza del vivere un tempo di qualità. Se a questo connubio uniamo anche la solidarietà, allora abbiamo trovato una formula vincente per portare un contributo concreto e di valore alla collettività». Con queste parole Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Tutela Grana Padano, è intervenuto al fianco di Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland, durante l’evento di presentazione della nuova sinergia nata tra il Grana Padano, il prodotto Dop più consumato al mondo, e Gardaland, il Parco Divertimenti numero uno in Italia.
All’evento erano presenti i bambini di una delle tre Comunità Residenziali psicoeducative dell’Associazione Caf Onlus di Milano, con cui la Fondazione Francesca Rava collabora nel programma "Noi non siamo indifferenti, noi facciamo la differenza" dando supporto sanitario ed educativo, ai quali è stata offerta dal Consorzio e dal Parco una giornata di esperienze all inclusive.

La giornata è stata inaugurata dai saluti dei vertici delle due aziende, per poi proseguire con una dimostrazione, a cura del Consorzio, della caseificazione e della marchiatura di una forma di Grana Padano. Al termine, un fresco lunch condiviso con gli invitati.

Il momento della caseificazione (Grana Padano e GardalandUn’intesa tra gusto e solidarietà)
Il momento della caseificazione

«Da oggi – prosegue Stefano Berni – la bontà di Grana Padano entra nei ristoranti di un mondo che lascia fuori dai cancelli i problemi e le pressioni quotidiane e permette di trascorre il tempo libero in uno spazio accogliente, divertente e rilassante. L’attenzione ai bisogni delle persone fa da sempre parte della nostra filosofia e con questa collaborazione vogliamo porre ancora una volta l’accento su quanto sia importante per noi garantire al consumatore un alimento buono, sicuro e certificato, grazie a una filiera caratterizzata da controlli costanti e piena tracciabilità. Vogliamo rendere il consumatore sempre più consapevole di ciò che sceglie al ristorante, ma anche fra gli scaffali di un supermercato, e iniziative come questa contribuiscono a diffondere questa cultura che promuove benessere e qualità».

Il controllo della forma, prima della marchiatura (Grana Padano e GardalandUn’intesa tra gusto e solidarietà)
Il controllo della forma prima della marchiatura

«Offrire ai nostri visitatori un’esperienza memorabile è la nostra mission – ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, Ceo Gardaland – e ogni giorno facciamo in modo che i nostri Ospiti possano trascorrere una giornata di puro e sano divertimento insieme alla famiglia e agli amici. Questo ovviamente avviene grazie alle tantissime proposte che Gardaland offre: dalle attrazioni adatte a tutte le esigenze, agli spettacolari show ma anche attraverso le proposte della nostra ristorazione; ed è proprio in questo settore che l’incontro con Grana Padano è davvero prezioso, una partnership all’insegna dell’eccellenza».

Per tutta la stagione 2019, Grana Padano sarà presente all’interno di Gardaland non solo nei menù dei cinque ristoranti del parco - Trattoria di Capitan Hook, Locanda del Corsaro, Ristorante Aladino, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Hotel - ma anche attraverso il materiale informativo profilato per i più piccoli che racconterà in modo sano e giocoso la cultura del benessere.

Nessun commento:

Posta un commento