venerdì 12 luglio 2019

Spoleto, Premio Monini (il 10°)al musicista Stefano Bollani

Spoleto,  

Premio Monini 

(il 10°) al musicista 

Stefano Bollani



o GGI 13 luglio cala il sipario sul Festival dei Due Mondi 2019. Un’edizione speciale, anche in virtù del decimo compleanno del premio “Una finestra sui due mondi”, assegnato a una star e a un giovane talento. 

Quest’anno la manifestazione targata Monini si conclude all’insegna della grande musica con la consegna a Casa Menotti del prestigioso riconoscimento a Stefano Bollani, artista considerato uno dei più grandi interpreti della musica jazz internazionale.

Stefano Bollani (Spoleto, il 10° Premio Monini al musicista Stefano Bollani)
Stefano Bollani (foto: liveversilia.it)
 
E proprio come il fondatore del Festival Gian Carlo Menotti, che era solito affacciarsi alla finestra del suo palazzo quattrocentesco per salutare il pubblico, così Stefano Bollani sarà immortalato al celebre davanzale dopo aver ricevuto il Premio, entrando così - primo musicista tra i “Big” - nella “Hall of Fame” di Casa Menotti, accanto a personalità come John Malkovich, Michail Baryšnikov, Willem Dafoe, Tim Robbins, Juliette Gréco.

«È un grandissimo artista - hanno dichiarato Maria Flora e Zefferino Monini che consegneranno il riconoscimento a Bollani - dallo straordinario palmares, ma speriamo che apprezzi l’originalità del nostro Premio, il primo che gli consente di entrare in una galleria di ritratti di grandi della musica e dell’arte dedicata a un genio della musica come lui».

Il 29 giugno al talentuoso danzatore dell’École-Atelier Rudra Béjart, Pierre Antoine Bardot, è stata consegnata la statuetta “junior” Monini.
Italiaatavola
Per informazioni: www.monini.com

Nessun commento:

Posta un commento