venerdì 2 settembre 2016

SV Tasting Lab: le nuove degustazioni

SV Tasting Lab, 

le nuove degustazioni in sede

Seminario Veronelli, viale delle Mura 1, Bergamo

Da lunedì 26 settembre, ore 21.00
Tornano gli appuntamenti di degustazione SV Tasting Lab, serate che propongono in anteprima, in replica o in edizione speciale le più interessanti degustazioni organizzate e condotte dal Seminario Veronelli in diversi luoghi d’Italia.
Perché siamo innamorati delle Langhe?!?
A partire da lunedì 26 settembre 2016, a cadenza mensile, presso la sede dell’Associazione in viale delle Mura 1 a Bergamo si terranno cinque incontri monografici, occasioni per confrontarsi con storie di viticoltura e con vini esemplari, attentamente selezionati dai docenti SV e dalla redazione dellaGuida Oro.

Il vino come racconto

Corso per assaggiatori curiosi - Primo livello
Spazio Archinti, piazza Libertà, Mezzago (Monza Brianza)
Da mercoledì 21 settembre, ore 21.00
Presso Spazio Archinti, laboratorio d’alta gastronomia all’interno dello splendido Palazzo Archinti di Mezzago, il Seminario Veronelli presenta una nuova edizione del corso di degustazione di primo livello, in sei serate, dedicato a coloro che desiderano accostarsi in modo ragionato al mondo del vino.
La sala del ristorante Spazio Archinti a Mezzago
Il ciclo di incontri avrà inizio mercoledì 21 settembre 2016 nelle sale del palazzo storico, sapientemente ristrutturato, che ospita l'innovativo ristorante gestito dallo chef Marcello Passoni e da Fedya Crespolini.

Il corso permetterà ad appassionati e “assaggiatori curiosi” di acquisire competenze per una degustazione efficace e gratificante, accompagnate da principi di viticoltura e di enologia. Alcune serate dedicate alle differenti tipologie condurranno, inoltre, i corsisti alla scoperta delle diverse, affascinati tipologie.

I vini proposti? Di alta qualità, come da tradizione Seminario Veronelli.

A conclusione del percorso di degustazione, infine, il ciclo sarà completato da una cena guidata, evento che proporrà alcuni grandi vini italiani abbinati alle creazioni gastronomiche... made in Spazio Archinti.

La buona beva, due nuovi incontri al Folletto25603

Folletto 25603, via F. Lattuada 25, Abbiategrasso (Milano).
Lunedì 19 settembre e lunedì 10 ottobre, ore 20.30
La Terra Trema e il Seminario Veronelli – realtà accomunate dall’ideale riferimento all’opera e ai valori di Luigi Veronelli – rinnovano la loro collaborazione organizzando due incontri dedicati alla cultura enologica, nella accogliente atmosfera del Folletto 25603, spazio autogestito ad Abbiategrasso (Milano).
Madame Gautreau drinking a toast, John Singer Sargent
In occasione di ciascuna serata sarà presentato uno specifico tema, una delle tante, affascinanti sfaccettature del mondo del vino italiano. Saranno, inoltre, serviti sei vini di alta qualità che i partecipanti potranno approfondire attraverso l’accurata introduzione al territorio d’origine e la degustazione guidata da un docente SV. Appassionati e neofiti sono invitati a riscoprire il piacere di assaggiare in un contesto informale e rilassato.

Informazioni

Per partecipare agli appuntamenti del ciclo SV Tasting Lab (riservati agli Associati...chi non lo fosse può diventarlo la sera stessa) e del corso di primo livello Il vino come racconto è possibile acquistare l'apposito ticket Eventbrite.

Alle serate de La buona beva è, invece, possibile partecipare previa prenotazione all’indirizzo info@laterratrema.org (costo 25 €).

Per qualunque ulteriore informazione sono a disposizione il sito del Seminario Veronelli e la segreteria dell'Associazione al numero 035 249961 o all'indirizzo e-mail eventi@seminarioveronelli.com.

I NOSTRI ASSOCIATI
Guido Berlucchi
La storia di questa prestigiosa casa vinicola - e della Franciacorta che oggi conosciamo - inizia con Guido Berlucchi, discendente dei conti Lana de’ Terzi...




Copyright © 2016 Seminario Permanente Luigi Veronelli, All rights reserved.


Our mailing address is:
Seminario Permanente Luigi Veronelli
viale delle Mura 1
Bergamo, BG 24129
Italy

Add us to your address book


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Nessun commento:

Posta un commento