martedì 14 novembre 2017

Continuano gli appuntamenti dell’Università del Vino



Continuano 


gli appuntamenti 


dell’Università del Vino 


di CASA PALADIN! – 


universitadelvino-paladin


Continuano gli appuntamenti
dell’Università del Vino di CASA PALADIN!

Serate del martedì per appassionati
Continuano gli appuntamenti rivolti agli appassionati di vino e di cucina proponendo dei workshop di approfondimento sui vini. 90 minuti per scoprire i segreti di vigna e di cantina che fanno grande un vino e per imparare tutto ciò che serve sapere per degustarlo al meglio.
Ogni serata un approccio diverso, sempre sorprendente, con suggerimenti utili per arricchire la propria casa, cantina e cucina insieme.
Ecco i prossimi incontri dell’autunno 2017, aperti al pubblico su prenotazione obbligatoria:
2° workshop oggi 14 Novembre – ore 20.30
“Apertura del caveau di Casa Paladin”
Un appuntamento per i veri intenditori, una serata alla scoperta delle Riserve della collezione privata di Casa Paladin, una testimonianza della longevità che caratterizza lo stile dell’azienda. Verticale di due cru Bosco del Merlo: Refosco dal Peduncolo Rosso “Roggio dei Roveri” 2003, 2010, 2013 e Sauvignon Blanc “Turranio” 2003, 2008, 2016
Degustazione guidata a cura degli enologi di Casa Paladin e del sommelier Gianpaolo Breda, delegato provinciale AIS Venezia.
Per info: tel. 0422 768167 o email a: tour@paladin.it
Villa Paladin – Via Postumia 12, – Annone Veneto VE
_______
3° workshop martedì 5 dicembre – ore 20.30
“La lunga vita del Franciacorta Cruperdu Castello Bonomi”
Una Verticale attraverso cui conoscere il Franciacorta CruPerdu, emblema di Castello Bonomi nel tempo. Degustazione guidata a cura della sommelier Karen Casagrande – FISAR e lo Chef de Cave di Castello Bonomi Luigi Bersini.
Ogni degustazione sarà proposta con specialità alimentari proprie del territorio e per finire un piatto in compagnia!
Prezzo per singolo workshop: euro 25,00
Prenotazione obbligatoria e vincolante: 0422 768167 – vinoteca@paladin.it
Per info: tel. 0422 768167 o email a: tour@paladin.it
Villa Paladin – Via Postumia 12, – Annone Veneto VE
______
L’Università del Vino Paladin si rivolge agli appassionati di vino e di cucina proponendo degli appuntamenti di approfondimento sui vini e sul loro servizio e abbinamento con piatti fantasiosi e stuzzicanti. 90 minuti per scoprire un vitigno o un uvaggio, un metodo, la sua cantina, il terroir, per degustarlo e imparare a valorizzarlo con i calici adatti e gli abbinamenti più confacenti.
Ogni serata un approccio diverso, sempre sorprendente, con suggerimenti utili per arricchire la propria casa, cantina e cucina insieme.
Per info: tel. 0422 768167 o email a: tour@paladin.it
Villa Paladin – Via Postumia 12, – Annone Veneto VE
Come arrivare:
Da Pordenone: Circa 25 minuti: autostrada A28 fino a Villotta, seguire direzione Motta di Livenza fino a oltrepassare il centro di Pravisdomini. All’incrocio che segnala Annone Veneto – Caorle svoltare a sinistra. Giunti al semaforo in centro ad Annone Veneto, svoltare a destra in direzione Oderzo. Dopo circa un chilometro si trova sulla sinistra il viale di ingresso con Villa Paladin in fondo.

Da Portogruaro:
 Circa 15 minuti: prendere la strada statale 53 Postumia in direzione Pramaggiore – Oderzo. Passato il Centro di Annone Veneto, dopo circa un chilometro si trova sulla sinistra il viale di ingresso con Villa Paladin in fondo.

Da Treviso:
 Circa 45 minuti: prendere l’autostrada A4 e uscire a S. Stino di Livenza. Seguire le indicazioni per Annone Veneto. Giunti in centro ad Annone Veneto, al semaforo sulla strada Statale Postumia, svoltare a sinistra in direzione Motta di Livenza- Oderzo. Dopo circa un chilometro si trova sulla sinistra il viale di ingresso con Villa Paladin in fondo.

Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167 – www.casapaladin.it – casa@casapaladin.itAutostrada A4: uscita San Stino di Livenza
_______

Cantine Paladin

paladin-logo
“I vini Paladin nascono da terreni tenaci, da uomini che hanno nel cuore la capacità di saper ascoltare la natura, da lunghe esperienze e da grandi passioni. Con questo impegno vogliamo essere buoni ambasciatori del territorio e della produzione del vino italiano nel mondo”.
Le Cantine Paladin – Bosco del Merlo sorgono proprio al confine tra Veneto e Friuli, dove le due culture regionali si sono incontrate e fuse. Qui, lungo l’antico percorso della strada consolare Postumia, sulle argille calcaree formatesi durante l’ultima glaciazione ad opera del fiume Tagliamento, sono posti a dimora i vigneti, adottando le più moderne tecniche viticole.
-

Nessun commento:

Posta un commento