sabato 24 febbraio 2018

Bollicine in Villa 2018 a Mirano:

bollicineinvilla2018Bollicine in Villa 


2018 a Mirano: 


per vivere un’emozione 


unica ( 10 e 11 marzo )



Bollicine in Villa 2018 a Mirano:

per vivere un’emozione unica
10 e 11 marzo
Un viaggio tra il magico mondo del vino.
Bollicine in Villa è una manifestazione, giunta alla seconda edizione, in cui vengono presentati i prodotti delle vigne italiane ed europee che incantano tutto il mondo. Un fascino che seduce migliaia di imprenditori e wine lovers. Saranno presenti anche Maisons dello Champagne: Dom Perignon, Louis Roederer “Cristal”, Ruinart, Bollinger, Franck Bonville, Bernar Robert, Boutillez Vignon, Barbier Louvet e molte altre da 5 paesi d’Europa.

Location incantevole.
Ad ospitare l’evento, che si svolge sabato 10 e domenica 11 marzo, ancora una volta, sarà una location di incontrastato fascino; la Villa XXV Aprile, che nel suo piano rialzato ospiterà la degustazione di vini italiani metodo Martinotti così come le selezione food, mentre nel primo piano saranno in scena i vini nazionali ottenuti con il metodo Classico e selezione food. Nella Barchessa di Villa XXV Aprile invece si degusteranno i migliori vini internazionali accompagnati da irresistibili selezioni food. Un giro di alcune ore e si esce con le idee più chiare.

Organizzatori della Kermesse.
Gli organizzatori della manifestazione sono i fratelli Berna Ezio & Vanni proprietari dell’ Enoteca Le Cantine Dei Dogi. Eccellenza e Ricerca sono parole fondamentali per Vanni Berna, un personaggio di spicco dell’enogastronomia italiana, in particolare del settore vini, selezionatore di tutte le oltre 1.000 etichette presenti in enoteca e nelle manifestazioni che organizza, è incessantemente alla scoperta delle migliori e più apprezzate cantine di vini al mondo, collabora con piccole realtà emergenti nel panorama vitivinicolo italiano ed europeo, che tramandano da generazioni prodotti tipicamente legati al territorio da cui provengono, in un perfetto connubio tra tradizione e ricerca. Passione, tradizione ed evoluzione sono parole cardine e accomunano queste realtà così differenti tra loro. Offrendo così vini di altissima qualità ad un prezzo accessibile.

Master Class.
Durante l’evento ci sarà la possibilità di partecipare, per gli appassionati ed interessati, a quattro incontri per approfondire la conoscenza dei prodotti eccezionali. Esperti professionisti di fama internazionale spiegheranno la storia, il metodo di lavorazione e le caratteristiche di ogni qualità di vino e il pubblico potrà intervenire ponendo domande.

Sabato 10 marzo:
Ore 12:30 “Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Martinotti”
Ore 17:00 “Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Classico”

Domenica 11 marzo:
Ore 12:30 “Lo straordinario mondo dello Champagne”
Ore 17:00 “Le Grandi Bolle d’Europa”

I Master Class sono a pagamento e non comprendono la quota d’entrata all’evento Bollicine in Villa. Per partecipare alle degustazioni guidate bisogna prenotarsi esclusivamente online (vedere sito Bollicineinvilla.it).
Wine shop.
È possibile durante la manifestazione acquistare vini e specialità gastronomiche, le differenti proposte dei vari brand. Saranno presenti produttori e sommelier pronti a far degustare i vini e ad illustrare le caratteristiche.

Biglietto di ingresso
Il biglietto di ingresso, del costo di € 30,00 comprende un calice professionale per assaggiare sorsi straordinari, una tracolla porta calice, una penne e un catalogo con tutti i nomi dei vini presenti. Sarà possibile acquistare il biglietto online fino al 9 marzo alle ore 13 al prezzo promozionale di € 25,00.

Cena di Gala: la festa continua fino a tarda notte
Sabato 10 Marzo alle ore 20:45  presso il Ristorante di Villa Patriarca di Mirano (VE) sarà portata in scena una grande cena di gala che legherà la cultura d’impresa e l’identità delle grandi bollicine nazionali ed internazionali. Durante la cena gli ospiti saranno intrattenuti da due spettacoli di danza tenuti da:

Marina Calzavara Aniram campionessa italiana di danza orientali nel 2013 classe A. Davide Licori e Ilaria Bertuol insegnanti di danza della scuola “Alma Salsera” di Mirano.
Per partecipare alla cena di gala, contattare direttamente il locale.

Per ulteriori informazioni visitare il sito

Nessun commento:

Posta un commento