Settimana della birra
artigianale. Tanti eventi
con tutta la filiera
brassicola
Dal 12 al 18 marzo torna in tutta Italia la Settimana della birra artigianale, 8ª edizione. Quella ideata da Cronache di Birra e dal suo capitano Andrea Turco, è la manifestazione diffusa dedicata alla birra di qualità.
Un’intera settimana per celebrarla insieme ai suoi protagonisti e per offrire un’ulteriore occasione di condivisione a chi la birra la produce, la spilla e la beve. Da lunedì 29 gennaio sono aperte le adesioni per proporre eventi, promozioni o iniziative online da inserire nel programma ufficiale della Settimana della Birra Artigianale 2018.«Occasione unica per conoscere meglio il frutto del lavoro dei tanti produttori artigianali di birra che dedicano tempo e passione alla loro attività brassicola. Dopo il grande successo dello scorso anno - che ha contato 769 aderenti, 587 eventi, 391 promozioni - l’obiettivo per il 2018 è di coinvolgere sempre più persone in questa grande festa diffusa», spiega Andrea Turco.
La Settimana della Birra Artigianale vedrà un susseguirsi di degustazioni, promozioni, serate musicali, cene con abbinamenti, incontri con i birrai, visite a birrifici, presentazioni di nuove birre. E come sempre la partecipazione è gratuita e aperta a chiunque proponga o promuova la birra artigianale. Pub, birrifici e beershop, ma anche ristoranti, bistrot, enoteche, associazioni di settore, siti di e-commerce possono registrarsi online sul sito www.settimanadellabirra.it e proporre le loro iniziative pensate ad hoc per la manifestazione.
Che si tratti di eventi incentrati sulla birra di qualità o promozioni appositamente ideate, sarà il modo per valorizzare il lavoro di chi condivide la stessa visione di birra e intende raccontarla in maniera diversa dal solito. Per ora è certo che, come ogni anno, ad aprire le danze sarà l’appuntamento con il Ballo delle Debuttanti: un grande evento da Eataly Roma in cui assaggiare in anteprima assoluta tante birre inedite realizzate da altrettanti birrifici italiani.
Per informazioni: www.settimanadellabirra.it
di Giovanni Angelucci
Nessun commento:
Posta un commento