lunedì 26 febbraio 2018

InGruppo 2018, una nuova guida

InGruppo 2018, 

una nuova guida
che unisce 

passione, 

cucina 

e territorio




Èopera di Giuliano Pellegrini e Mario Cucci la nuova guida alla ristorazione InGruppo 2018, presentata a Milano. I locali presenti sono 20, di cui 18 nella Bergamasca, con due incursioni tra Lecco e Milano. 

Una guida cartacea che riconsegni ai lettori la parte di tatto e olfatto, è questo il modo che è stato scelto per dedicare alle eccellenze italiane di un territorio, come quello della bergamasca, che da molti anni rappresenta una grande cucina e una altrettanto professionale accoglienza, un volume che sia allo stesso tempo informazione narrazione.

Una guida nuova per linea editoriale, con una scelta particolare e molto bella di fotografie che rappresentano con eleganza e profondità 20 ristoranti del territorio di Bergamo con due incursioni nelle province di Lecco e Milano.


Mario Cucci, editore della guida che sarà in distribuzione gratuita nei ristoranti citati e nei punti informativi del territorio all’aeroporto di Orio al Serio (Bg), commenta: «Un progetto che mi ha “acchiappato” che ha saputo legare territorio ed eccellenza, un gruppo di ristoranti che solo Bergamo e in grado di proporre in questo momento. Quando Veronelli parlava dei “giacimenti” che ha l’Italia ecco Bergamo ne ha uno. Questa guida vuole consegnare l’immagine della vita dei ristoranti, della sala e una loro ricetta».

Nella redazione della guida il contributo del direttore Alberto Lupini che sottolinea il valore di questo progetto il quale, fino alla fine di aprile, consentirà al pubblico più giovane di pranzare o cenare nei ristoranti segnalati a prezzo calmierato. Una scelta adatta a diffondere nel pubblico degli appassionati, la cui età è sempre più giovane e ne siamo contenti, la consapevolezza della cultura gastronomica. Guido Berlucchi, Italmill, Ross, San Pellegrino, e La Fenice sono sostenitori del progetto.

L’iniziativa InGruppo si sta svolgendo dal 15 gennaio fino al 30 aprile 2018 con la formula che prevede la possibilità di consumare menu completi (almeno un antipasto, un primo, un secondo, un dolce) comprensivi di vino, bevande e caffè, al prezzo prestabilito di 60 euro a persona (ad esclusione dei ristoranti A’ Anteprima, Da Vittorio, Enrico Bartolini Mudec per un menu di 120 euro a persona) con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni: www.ingruppo.bg.it

Nessun commento:

Posta un commento