Ancona (Osimo, Maxi Garden, 24 marzo), Taranto (Perrone Shop, 7 aprile ), Latina (Aprilia, Vertical House,14 aprile ), Cosenza (Corigliano Calabro, Brico OK, 21/aprile ), San Marino (Centro Internazionale del Barbecue, 5 maggio ), Bologna (Dadolo Home & Garden Shop, 12 maggio ), Vicenza (Dueville, Ercole, 19 maggio ), Concorezzo (MB, Agri Brianza 27 maggio) Torino (Collegno, Viridea, 9 giugno) e infine Ragusa (Leggio Ferramenta & Colori, 16 giugno): saranno 10 le tappe del contest WEBER CUP 2018 alla ricerca del solo e unico degno del titolo di WEBER GRILLER D'ITALIA. L'evento sarà una gara amatoriale che nulla avrà da invidiare a quelle professionali e si svolgerà presso i rivenditori selezionati Weber distribuiti nelle 10 Regioni coinvolte.
Ad ogni tappa saranno chiamati a sfidarsi, a colpi di ricette al BBQ, i griller più appassionati. Al vincitore di ciascuna tappa verrà omaggiato un prestigioso Pulse 1000, il nuovo barbecue del leader mondiale Weber, nato per soddisfare il desiderio di praticità e comodità espresso dai griller di tutto il mondo: un'esperienza di cucina al barbecue positiva, snella, che offra elevata efficienza e distribuzione uniforme del calore per garantire l'inconfondibile aspetto e l'irrinunciabile sapore dei pranzi cotti al barbecue nel modo più tradizionale, ma senza le consuete difficoltà legate alla cottura. A chi si aggiudicherà il secondo posto andrà un termometro digitale di nuova concezione iGrill2, mentre al terzo classificato di ogni tappa andrà il piccolo, ma irrinunciabile barbecue a carbone Smokey Joe Premium.
Ma non finisce qui: il vincitore di ciascuna tappa si presenterà in finale a Grisignano di Zocco, Vicenza, in occasione dell'ormai consolidata Kermesse Fiera del Soco per aggiudicarsi il conteso titolo di WEBER GRILLER D'ITALIA. Al vincitore della finalissima, oltre all'ambito titolo di Weber Griller d'Italia verrà dato un buono del valore di 2000 € da spendere in prodotti Weber presso il punto vendita in cui sarà stata vinta la tappa regionale, mentre per il secondo e il terzo classificato andrà in palio rispettivamente un barbecue a gas della serie Spirit e un barbecue a carbone Master-Touch GBS 57 cm..
Le carni che verranno utilizzate durante l'intero contest, saranno fornite da Jubatti, sponsor tecnico dell'evento nonché realtà che seleziona, lavora e distribuisce in Italia carni per la grande distribuzione, per la ristorazione e il dettaglio. Appassionato di barbecue e specializzato anche in tagli da barbecue, Jubatti è il responsabile della Weber Grill Academy per l'Abruzzo e il Centro Italia. Dalla sua sede nel cuore del parco della Majella, organizza corsi e attività per avvicinare il pubblico alla cucina al barbecue o, per i già esperti, per affinare le tecniche.
Per iscriversi all'evento più caldo dell'anno, la WEBER CUP 2018 basta prendere visione del regolamento e dei dettagli delle tappe visitando il sito www.webercup.it o www.weber.com e
VINOECIBO
Nessun commento:
Posta un commento